24 febbraio 2020 - 0:27
 
 
 
 
Bandi e Concorsi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Si informano i cittadini interessati che con Determinazione n° 33 del 14.02.2019 sono stati approvati gli elenchi dei beneficiari e degli esclusi dal c.d. “Bonus Idrico” - Agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il Servizio Idrico Integrato per l’anno 2017 (Avviso Pubblico approvato con Determinazione n° 332 del 21.11.2018)
Di seguito si dà pubblicazione dell’elenco dei beneficiari, suddivisi in base alla tipologia di utenza (non condominiali o condominiali con servizio di riparto e condominiali senza servizio di riparto) e dell’elenco degli esclusi.
Nel rispetto della normativa sulla privacy ciascun richiedente è identificato con il numero di Protocollo assegnato alla richiesta.
A norma dell’art. 11 dell’Avviso Pubblico la presente pubblicazione assolve all’obbligo di comunicazione posto a carico dell’Ente dell’esito del procedimento per ciascuno degli interessati.

 
 
 
 
 
 
 
La RAS con DGR n.57/49 del 21/11/2018 ha deliberato di :
- DARE CONTINUITA' DAL 01/01/2019 AI PIANI PERSONALIZZATI IN ESSERE AL 31/12/2018 E CHE GLI STESSI SIANO RIVALUTATI MEDIANTE L'AGGIORNAMENTO DELLA SCEDA SOCIALE TENENDO CONTO DELL'ISEE 2019 E OVE NECESSARIO DELLA SCHEDA DI VALUTAZIONE SANITARIA;
-DI PREDISPORE I PIANI PERSONALIZZATI DI NUOVA ATTIVAZIONE IN FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITA' GRAVE DI CUI ALL'ART.3 COMMA TRE DELLA L104/92 CERTFICATA ENTRO IL 31/12/2018;
- I FINANZIAMENTI DEI PIANI PERSONALIZZATI NUOVI E RIVALUTATI AVRANNO DECORRENZA DAL 01/05/2019 NEI LIMITI DELLE RISORSE ASSEGNATE ALL'ENTE.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Si informano i cittadini interessati che con Delibera della G.R. N. 55/12 DEL 13/12/2017 l'Assessorato dell'Igiene e Sanità e dell'Assistenza Sociale della Regione Autonoma della Sardegna ha comunicato ai Comuni:
- La prosecuzione dei piani personalizzati, già in essere al 31/12/2017 sino al 30/04/2018 con gli stessi importi assegnati;
- La rivalutazione dei piani personalizzati, già in esssere al 31/12/2017 per i restanti otto mesi dell'annualità 2018;
- l'avvio dei nuovi piani con decorrenza dal 1° maggio 2018 per le persone con certificazione della disabilità di cui all'art.3, comma 3, della Legge 104/92, accertata al 31/12/2017, anche se la certificazione definitiva sia stata rilasciata nel 2018.
 
 
 
 
 
 
 
 
Il Reddito di inclusione è una misura nazionale di contrasto alla povertà e all'esclusione sociale, concesso ai nuclei familiari in condizioni di povertà, condizionata all'adesione a un Progetto Personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa, finalizzato al superamento delle condizioni di povertà e predisposto sulla base di una valutazione globale delle problematiche e dei bisogni.
 
 
 
Si rende noto che con la determinazione dirigenziale n. 338/I del 20/11/2017 è stata apportata la rettifica alla determinazione n. 323 del 13/11/2017 di indizione di n. 2 selezioni interamente riservate ai lavoratori socialmente utili in utilizzo presso il Comune di Carbonia finalizzate alla stabilizzazione di n. 10 unità. La rettifica concerne il numero di posti vacanti oggetto di selezione, inoltre viene precisato il titolo di studio richiesto per la partecipazione alle selezioni ovvero licenza di scuola media dell' obbligo.
Pertanto i bandi si intendono così rettificati:
n. 1 Bando di selezione per la copertura di n. 6 posti del profilo professionale di Esecutore Operativo Specializzato - Cat. B1;
n. 1 Bando di selezione per la copertura di n. 4 posti del profilo professionale di Esecutore Tecnico Specializzato - Cat. B1;
 
 
 
 
 
 

 

PROGRAMMA SPORT TERAPIA. CRITERI DI PARTECIPAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI UN PROGRAMMA SPERIMENTALE DI SPORT TERAPIA PER PERSONE CON DISABILITÀ. L. R. 9 MARZO 2015, N.5, D.G.R. N. 63/14 DEL 15/12/2015. DETERMINAZIONE PROT. N. 3164 REP. N. 30 del 03.03.2016

 

 

La Regione Sardegna ha pubblicato, a valere sull’Asse Inclusione sociale PO FSE 2014-2020 OT9 – Priorità I- Obiettivo specifico 9.2, Azione 9.2.1, l’Avviso Pubblico “Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità - INCLUDIS” (di seguito Avviso Regionale INCLUDIS) al fine di promuovere, su tutto il territorio regionale, la realizzazione di un sistema diffuso e articolato di servizi per l'accompagnamento al lavoro di persone con disabilità, volto al recupero delle capacità di socializzazione e, più in generale, a un reinserimento sociale partecipato. Si intende così contribuire all’incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro attraverso lo sviluppo di percorsi integrati e multidimensionali di inclusione attiva e di sostegno all’inserimento sociale e lavorativo di tali destinatari. Al fine di partecipare a tale Avviso, il Comune di Carbonia, in qualità di Ente Gestore dell’Ambito PLUS CARBONIA (di seguito PLUS CARBONIA), promuove la raccolta di manifestazioni di interesse rivolte ad enti pubblici e/o organizzazioni del terzo settore (come definiti ai sensi della legge 6 giugno 2016, n.106 in possesso dei requisiti soggettivi indicati dall’art. 7.1. dell’Avviso Regionale INCLUDIS) che intendono compartecipare alla progettazione e realizzazione di progetti di inclusione socio-lavorativa di persone non occupate che ricadano in una delle seguenti condizioni:


1. con disabilità riconosciuta ai sensi dell’art. 3 della L.104/92 ss.mm.ii.;
2. con disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze-Centri di Salute Mentale o UONPIA;
3. con disabilità mentale e/o psichica in carico ai servizi socio sanitari.


Data di scadenza : Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 24 novembre 2017.

 
 
 
R.E.I.S. – REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE - UTILIZZO RESIDUI FONDI ANNUALITA' 2016 – AMMISSIONE INTERVENTO DI SOSTEGNO DI N° 16 CITTADINI INSERITI NELLA GRADUATORIA APPROVATA CON DETERMINAZIONE N° 139 DEL 13.06.2017 E RIDETERMINAZIONE IMPORTI BENEFICIO CONCESSO A FAVORE DI N° 3 AMMESSI A SEGUITO DELL'APPLICAZIONE DELLE DISPOSIZIONI DI CUI AL DECRETO INTERMINISTERIALE DEL 16 MARZO 2017 IN MATERIA DI SOSTEGNO INCLUSIONE ATTIVA (SIA)
 
Ambito territoriale del PLUS Carbonia. Programma operativo nazionale di sostegno per l’inclusione attiva(SIA). Candidati ammessi al Concorso per pubblico per titoli e colloquio per 5 posti di Assistente Sociale - Cat. D1 (Determinazione n. 283 del 10.10.2017).
 
Ambito territoriale del PLUS Carbonia. Programma operativo nazionale di sostegno per l’inclusione attiva(SIA). Candidati ammessi al Concorso per pubblico per titoli e colloquio per un posto a tempo determinato di un Istruttore Direttivo Amministrativo e Contabile Cat. D1 (Determinazione n. 273 del 27.09.2017).
 
 
 
 
 

Si informano i cittadini ammessi all’intervento di sostegno denominato R.E.I.S., titolari della Carta SIA e interessati dalle modifiche introdotte dal Decreto Interministeriale del 16 marzo 2017 in materia di SIA, che con Determinazione n° 206 del 11.08.2017 è stato rideterminato l’importo del contributo concesso loro a titolo di R.E.I.S. che, così come stabilito dall’art. 2 dell’Avviso Pubblico, è “pari alla differenza tra l'importo massimo erogabile a titolo di REIS e il beneficio mensile concesso...a titolo di SIA, al lordo delle eventuali decurtazioni derivanti dalla titolarità di altri benefici economici, cosi come rilevabile dal sito INPS”.
 
 
 
 
 
 
 
 
Si informano i cittadini interessati che con Determinazione n° 161 del 30.06.2017 sono stati approvati gli elenchi dei beneficiari e degli esclusi dal c.d. “Bonus Idrico” - Agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il Servizio Idrico Integrato.
 
 
 
Si informano i cittadini interessati che con Determinazione n° 139 del 13.06.2017 è stata approvata la graduatoria dei richiedenti l’ammissione al R.E.I.S. e l’elenco degli esclusi dal programma per l’annualità 2016.
Di seguito si dà pubblicazione della graduatoria (Allegato B/2 “Graduatoria Pubblicazione”) con esatta indicazione per gli ammessi al beneficio dell'importo del contributo spettante per il periodo Giugno 2017 – Maggio 2018 e dell’elenco degli esclusi indicante per ciascuno la motivazione che ne ha determinato l'esclusione dal procedimento (Allegato C/2 “Esclusi Pubblicazione”).
 
 
 
 
 
Il S.I.A. è una misura di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione di un sussidio attraverso una Carta di pagamento elettronica (Carta SIA) utilizzabile per l’acquisto di beni di prima necessità. Per godere del beneficio il nucleo familiare del richiedente è tenuto ad aderire ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa che ha come obiettivo il superamento della condizione di bisogno e l'inclusione sociale del nucleo.
 
 
 
 
 
 
 
 

Avviso di Selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato e part - time (28 ore settimanali) per un anno di un Istruttore Direttivo Amministrativo e Contabile - Cat. D1 per le esigenze dell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco, ai sensi dell’art. 90 del T.U. Enti Locali, mediante esame del curriculum professionale
 
 
 
 
ASSEGNAZIONE IN DIRITTO DI PROPRIETÁ DI LOTTI EDIFICABILI RICADENTI NEL PEEP “SA PERDA BIANCA CARBONIA 2”

RISERVATO ALLA TIPOLOGIA DI OPERATORI:
“Singoli cittadini” e “Imprese di costruzione e loro consorzi
 
ALIENAZIONE LOTTI DI PROPRIETA’ COMUNALE COMPRESI NEL PIANO DI LOTTIZZAZIONE DI INIZIATIVA PUBBLICA DENOMINATO “VIA BRIGATA SASSARI – VIA BALILLA – VIA SGUOTTI” RISERVATO ALLA TIPOLOGIA DI OPERATORI: PERSONE FISICHE – IMPRESE DI COSTRUZIONE – COOPERATIVE E LORO CONSORZI
 
ALIENAZIONE LOTTI DI PROPRIETA’ COMUNALE COMPRESI NEL PIANO DI LOTTIZZAZIONE DI INIZIATIVA PUBBLICA DENOMINATO “VIA BRIGATA SASSARI – VIA BALILLA – VIA SGUOTTI” RISERVATO ALLA TIPOLOGIA DI OPERATORI: PERSONE FISICHE – IMPRESE DI COSTRUZIONE – COOPERATIVE E LORO CONSORZI
 
 
 
 
 
 
 
 

Bando di mobilità esterna per la copertura, mediante passaggio diretto tra pubbliche amministrazioni, ai sensi dell' art. 30 del D.Lgs. 165/2001, di 1 posto di Dirigente Amministrativo prsso il Comune di Carbonia, integrato all' art. 1 in esecuzione della determinazione dirigenziale n. 322 del 08/11/2016
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE AGLI INTERVENTI DI CONTRASTO ALLA POVERTA’ E DI SOSTEGNO AL REDDITO APPROVATO CON DETERMINAZIONE N° 325 DEL 24/09/2015 – RETTIFICA GRADUATORIA AMMESSI ED ELENCO ESCLUSI APPROVATI CON DETERMINAZIONE N° 135 DEL 02/05/2016

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AVVISO PER PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE AL PERCORSO FORMATIVO SPERIMENTALE DESTINATO A CAREGIVER E ASSISTENTI FAMILIARI che svolgono attività di cura a favore di persone in condizioni di disabilità di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale n.3/10 del 20/01/2015
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Graduatorie provvisorie valevoli ai fini dell’assegnazione di n. 60 alloggi Area ubicati a Carbonia nella zona di Via Ogliastra - Via Roux - Programma Sperimentale di edilizia sperimentale “20.000 abitazioni in affitto” da destinare alla locazione a canone concordato
 
 
 
SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI FINALIZZATA AL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE PER N°1 ESPERTO IN SITI STORICI URBANI, URBANISTICA E FORMAZIONE NELL'AMBITO DEL PROGETTO ARCHEOMEDSITES PROJECTS “TUTELA,VALORIZZAZIONE E QUALITÀ DELLA GESTIONE. APPLICAZIONE DEI MODELLI DI GESTIONE NEI SITI ARCHEOLOGICI E NEI CONTESTI URBANI”
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

RIAPERTURA DEI TERMINI BANDO PER ALIENAZIONE LOTTI DI PROPRIETA’ COMUNALE COMPRESI NEL PIANO DI LOTTIZZAZIONE DI INIZIATIVA PUBBLICA DENOMINATO “VIA BRIGATA SASSARI – VIA BALILLA – VIA SGUOTTI” (PERSONE FISICHE – IMPRESE DI COSTRUZIONE – COOPERATIVE E LORO CONSORZI)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A SOSTEGNO DI PROGETTI DI INTERVENTO SOCIALE DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO – ENTI O ISTITUZIONI OPERANTI NEL TERRITORIO E CHE SVOLGONO ATTIVITÀ ESCLUSIVAMENTE NEL SETTORE SOCIO-ASSISTENZIALE ISCRITTE ALL'ALBO.scadenza 20/02/2015
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
CONCORSO PUBBLICO PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI INGEGNERE CIVILE - CAT.D3 - AVVISO RELATIVO ALLA SEDE E ALL' ORARIO DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE SCRITTE - IL PRESENTE AVVISO E' STATO PUBBLICATO ALL' ALBO PRETORIO DELL' ENTE IL 28/03/2014 CON SCADENZA PREVISTA PER IL 05/04/2014.L' AVVISO E' STATO ALTRESI' PUBBLICATO SULLA HOME PAGE DEL SITO SEMPRE IN DATA 28/03/2014
 
 
 
 
 
 
 
 
SI COMUNICA CHE CON DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N 55/1 DEL 27/02/2014 È STATO DISPOSTO IL DIFFERIMENTO DELLE PROVE SCRITTE E ORALI DEL CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI FUNZIONARIO TECNICO INGEGNERE CIVILE - CAT. D3
 
 
 
 
 
 
 
Si rende noto che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale 4^ Serie Speciale - Concorsi ed Esami N.4 del 14.01.2014 l'estratto del Bando di concorso per l' assunzione a tempo indeterminato di 2 Funzionario Tecnico Ingegnere, D3.- Il termine per la presentazione delle domande scade improrogabilmente il 13 febbraio 2014
 
 
SI INFORMANO I CONCORRENTI CHE LE PROVE SCRITTE SI SVOLGERANNO MARTEDÌ 10 E MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE P.V. RESSO LA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO (EX SCUOLA MEDIA STATALE “G. PASCOLI”) VIA BALILLA (ingresso VIA DEFFENU snc) CARBONIA. I CONCORRENTI DOVRANNO PRESENTARSI ENTRO E NON OLTRE LE ORE 15.00 MUNITI DI UN VALIDO DOCUMENTO DI IDENTITÀ.
 
SI INFORMANO I CONCORRENTI CHE LE PROVE SCRITTE PREVISTE PER I GIORNI 11 E 12 NOVEMBRE P.V. SONO STATE RINVIATE A DATA DA DESTINARSI PER LA SOPRAVVENUTA NECESSITA' DI SOSTITUZIONE DI UN COMPONENTE LA COMMISSIONE GIUDICATRICE.
 

 

LE PROVE SCRITTE SI SVOLGERANNO L'11 E IL 12 NOVEMBRE P.V. PRESSO LA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO (EX SCUOLA MEDIA STATALE “G. PASCOLI”)  VIA BALILLA ( ingresso VIA DEFFENUsnc) CARBONIA.

I CONCORRENTI DOVRANNO PRESENTARSI ENTRO LE ORE 15.00 MUNITI DI DOCUMENTO DI IDENTITÀ.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Si comunica che con determinazione dirigenziale n. 132/I del 16/04/2013 è stato disposto il rinvio della data di svolgimento del colloquio per la formazione della graduatoria da cui attingere per l' assunzione a tempo determinato - sei mesi - e parziale - 18 ore settimanali - di n. 7 Istruttori Amministrativo contabili Cat. C1.
Pertanto la data inizialmente fissata dal bando per il giorno 10 maggio 2013 alle ore 15,30 è rinviata al giorno 5 giugno 2013 ore 15,30.Il colloquio si terrà presso la saletta al 1° piano della Torre Civica - P.zza Roma Carbonia. Il presente avviso vale quale notifica a tutti gli effetti di legge.
Si provvederà in seguito a pubblicare l' elenco dei 20 candidati ammessi al colloquio
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
CHIARIMENTI

In riferimento al bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di Funzionario Tecnico Ingegnere Ambientale - Cat. D3 - in corso di pubblicazione, si precisa che, come indicato all’ art. 1, punto 2 del bando “Requisiti per l’ ammissione”, per l’ammissione al concorso i candidati devono essere in possesso esclusivamente delle lauree in Ingegneria per l’ ambiente e il territorio cioè:

a) Laurea Specialistica - classe 38/S - Ingegneria per l’ ambiente e il territorio ovvero:

b) Laurea Magistrale - classe LM 35 - Ingegneria per l’ ambiente e il territorio ovvero:

c) Laurea Magistrale - classe LM 26 - Ingegneria della sicurezza.

NON SONO AMMESSE ULTERIORI E DIVERSE CLASSI DI LAUREA
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Si comunica che l’Amministrazione Comunale organizza, in via sperimentale, la prima edizione della “Rassegna Musica Giovane”. La Rassegna prevede l’esibizione di gruppi musicali del territorio in una location stabilita dall’Amministrazione Comunale.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
L'Amministrazione comunale informa che è stato aggiornato il Registro Pubblico degli Assistenti Familiari (badanti) del Distretto Sociosanitario di Carbonia, con l'iscrizione di 35 nuovi Assistenti Familiari e l'aggiornamento del profilo di 10 Assistenti Familiari già iscritti al Registro.
 
L'Amministrazione comunale informa che è stata prorogata la scadenza per l'aggiornamento dell’Albo delle associazioni di volontariato, enti pubblici e privati che svolgono attività socio-assistenziali. La nuova scadenza è prevista per il 28/02/2011. Sono disponibili i moduli per le nuove iscrizioni e per la conferma (triennio 2011/2013) per le associazioni gia’ iscritte dall’anno 2007. Le associazioni che non presenteranno richiesta di conferma per il triennio 2011/2013 verranno cancellate dall’Albo.
 
 
L'Amministrazione comunale ricorda che, dal 1 Gennaio ed entro e non oltre il 1 Febbraio di ogni anno, in base al "Regolamento per la concessione di contributi o patrocini comunali in relazione alle iniziative di sviluppo economico", è possibile richiedere un contributo finanziario ordinario finalizzato a sostenere attività, senza fini di lucro, di particolare interesse per la collettività o legate alla promozione dell’immagine del comune
 
 
L'Amministrazione comunale mette a disposizione, degli interessati, le tracce presentate per la 1ª e la 2ª prova scritta del concorso per Funzionario Educativo Psicologo. Le prove si sono svolte il 3 e 4 novembre 2010.
 
Si comunica il calendario delle prove del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n° 1 posto - profilo Funzionario Educatore Psicologo cat. D3. La 1a prova scritta si terrà mercoledì 3 novembre 2010 a partire dalle ore 15,00, presso la Scuola media statale G. Pascoli, in via Deffenu 1 a Carbonia, la 2a prova scritta, giovedì 4 novembre 2010 ore 15,00, presso la stessa scuola. La prova orale è prevista per lunedì 29 novembre 2010 e successivi, a partire dalle ore 9,00 presso la Saletta della Torre civica al 1° piano, in Piazza roma a Carbonia.
 
L'Amministrazione comunale informa che sono stati riaperti i termini per l'affidamento dell’incarico di Psicologo per il Servizio Sociale Comunale. La data di scadenza di presentazione delle domande è il giorno 13.10.2010. Si specifica che il bando (pubblicato in esecuzione della determinazione n. 339 del 02.09.2010) è stato rettificato con determinazione 361 del 27.09.2010, con l’eliminazione della lettera e) dell’art. 2 del bando che prevedeva la “specializzazione post lauream, conseguita presso Università o Istituto abilitato dal Ministero dell’Università e della Ricerca”, tra i requisiti di ammissione alla pubblica selezione.
 
L’Amministrazione Comunale, per promuovere la pratica del compostaggio domestico, assegna, in comodato d’uso gratuito, 340 compostiere alle famiglie che effettueranno autonomamente lo smaltimento e recupero, mediante compostaggio, della frazione organica dei rifiuti. Il compostaggio domestico è un sistema di trattamento domiciliare dei rifiuti organici provenienti dalle piccole aree verdi (sfalci d’erba, piccole potature, fiori recisi e simili) e dall’attività domestica (scarti di cucina: soprattutto frutta e vegetali). Dalla trasformazione di questi rifiuti si ottiene il compost, un terriccio soffice e ricco di sostanze nutritive per il terreno del proprio orto o giardino.
 
 
L’Amministrazione Comunale, per promuovere la pratica del compostaggio domestico, assegna, in comodato d’uso gratuito, 400 compostiere alle famiglie che effettueranno autonomamente lo smaltimento e recupero, mediante compostaggio, della frazione organica dei rifiuti. Il compostaggio domestico è un sistema di trattamento domiciliare dei rifiuti organici provenienti dalle piccole aree verdi (sfalci d’erba, piccole potature, fiori recisi e simili) e dall’attività domestica (scarti di cucina: soprattutto frutta e vegetali). Dalla trasformazione di questi rifiuti si ottiene il compost, un terriccio soffice e ricco di sostanze nutritive per il terreno del proprio orto o giardino. Termine per la presentazione della domanda: 12/07/2010.
 
Bando di concorso per l’assegnazione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione art. 11 comma 3 legge n. 431 del 9 dicembre 1998. Annualità 2010. Scadenza per la presentazione delle domande: ore 13 del 12 luglio 2010.
 
Bandi pubblici valevoli per l’assegnazione in diritto di proprietà di lotti edificabili ricadenti nel PEEP “BACU ABIS – COMPARTO N.1”
 
Selezione, per titoli e colloquio, finalizzata alla predisposizione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato di Agenti di Polizia Municipale, Cat. C. La sede di destinazione è il territorio comunale di Carbonia (Provincia di Carbonia-Iglesias).La graduatoria avrà validità tre anni. Il termine per la presentazione delle domande scade il 06 APRILE 2010.
 
Sono aperte le iscrizioni per partecipare allo scambio multiculturale internazionale nella città di Oberhausen (Germania), gemellata con Carbonia e Iglesias. L’iniziativa, denominata “Multi 2010”, è riservata a giovani in età compresa fra i 14 e i 17 anni, provenienti da dieci Paesi ed ambiti culturali. La scadenza per le iscrizioni è il 12 marzo 2010.
 

30 posti di lavoro part-time per 6 mesi, messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale per i giovani disoccupati della città.

IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E' SCADUTO IL 13 GENNAIO 2010

 
Con il Bando per l’assegnazione di contributi alle imprese per l’inserimento lavorativo di giovani (L.R. n.1/2009 art. 3 e L.R. n.3/2009 art. 2), si promuove la creazione di 15 nuovi posti di lavoro a tempo determinato e non, rientranti nel progetto CAR.LA (CARbonia LAvora).
L'Amministrazione assegnerà ad imprese private, già operanti nel tessuto economico locale, un contributo di 6.000 euro per ogni giovane assunto con contratto di lavoro di almeno 18 mesi. Destinatari finali dell'azione sono i giovani, residenti a Carbonia, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Scadenza: 27/03/2010
 
L'Amministrazione Comunale comunica che la So.Mi.Ca. S.p.A. ha indetto una selezione pubblica, per titoli, colloquio e prova pratica, finalizzata all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un operaio qualificato addetto alle manutenzioni.
Scadenza: 15 marzo 2010.
 
L’Ufficio Attività Produttive comunica, che così come previsto  dal “Regolamento per la concessione di contributi o patrocini comunali in relazione alle iniziative di sviluppo economico”, i soggetti interessati a richiedere contributi ordinari per il sostentamento e lo svolgimento della rispettiva attività o dei loro progetti possono presentare domanda a partire dal 1 Gennaio e entro e non oltre il 1 Febbraio di ogni anno.
 
L'Amministrazione comunica la pubblicazione del bando per l’assegnazione, in diritto di proprietà, di lotti edificabili ricadenti nel Piano di zona “Ampliamento Cortoghiana”, riservato alla tipologia di operatori: “singoli cittadini". Scadenza:ore 13 del 01/02/2010.
 

RIAPERTURA TERMINI Bando di concorso per l’assegnazione di contributi comunali a fondo perduto per l’incentivazione di interventi edilizi di manutenzione e restauro delle facciate e delle parti esterne degli edifici storici risalenti all’epoca di fondazione ubicati nella via Satta.
Nuovo termine di scadenza: 31 dicembre 2009.

 

Tracce delle prove scritte, espletate nei giorni 29 e 30 ottobre 2009, predisposte per il concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n. 3 posti di istruttore amministrativo/contabile Cat. c. Bando scaduto.

 
BANDO SCADUTO - Si comunica che così come previsto dal “Regolamento per la concessione di contributi o patrocini comunali in relazione alle iniziative di sviluppo economico”, i soggetti interessati a richiedere contributi ordinari per il sostentamento e lo svolgimento della loro attività o dei loro progetti possono presentare domanda a partire dal 1 al 30 Giugno c.a.
 
Bando di gara per la vendita mediante asta pubblica di immobile sito in Carbonia, Piazza S. Ponziano (ex sede Polizia municipale), di proprietà comunale.

Le offerte in busta chiusa dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 07 settembre 2009;
La gara si solgerà in data 08 settembre alle ore 12,00, presso gli uffici del Palazzo Comunale.
 
E' indetta una pubblica selezione, per soli titoli, finalizzata all’aggiornamento dell’ALBO COMUNALE da cui attingere per il conferimento di incarichi di TUTOR DI INTERMEDIAZIONE SOCIALE nell’ambito della realizzazione dei Programmi Sperimentali di Inclusione Sociale di cui alla L.R. 4/2006 o di interventi analoghi realizzati dall’Amministrazione Comunale.
 
Avviso per avvio procedura negoziata per affidamento Servizi di Ingegneria, relativamente a predisposizione della documentazione tecnico – economica propedeutica all’espletamento di procedura di evidenza pubblica per l’individuazione del gestore unico della Discarica di Carbonia, loc. Sa Terredda e di tutti gli impianti presenti.
Il termine per la presentazione delle istanza è ore 12.00 del 04 settembre 2009.
 
BANDO SCADUTO - Affidamento della “Concessione avente ad oggetto la gestione del locale da adibire a laboratorio artigianale per la produzione e commercializzazione di prodotti di artigianato artistico presso il Centro Italiano della Cultura del carbone CICC, ex Miniera di Serbariu - Carbonia (n. 3) in base a quanto previsto nel Disciplinare d’Appalto.
 
BANDO SCADUTO - Affidamento della “Concessione avente ad oggetto la gestione del locale da adibire a laboratorio artigianale per la produzione e commercializzazione di prodotti di artigianato artistico presso il Centro Italiano della Cultura del carbone CICC, ex Miniera di Serbariu - Carbonia (n. 2) in base a quanto previsto nel Disciplinare d’Appalto.
 
BANDO SCADUTO - Affidamento della “Concessione avente ad oggetto la gestione del locale da adibire a laboratorio artigianale per la produzione e commercializzazione di prodotti di artigianato artistico presso il Centro Italiano della Cultura del carbone CICC, ex Miniera di Serbariu - Carbonia (n. 1) in base a quanto previsto nel Disciplinare d’Appalto.
 
BANDO SCADUTO - Concorso pubblico, per titoli ed esami finalizzato all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 (uno) “Funzionario Tecnico Ingegnere Informatico” - Cat. D3.
 
BANDO SCADUTO - Concorso pubblico, per titoli ed esami finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato e a tempo parziale (trenta ore settimanali) di n. 1 (uno) Funzionario Educativo Psicologo/a – Cat. D3, Area Socio-Assistenziale.
 
BANDO SCADUTO - BANDO "CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI, FINALIZZATA ALL’ ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 2 FUNZIONARI TECNICI - CAT. D3 - DA DESTINARE ALL’AREA TECNICA ."
 
BANDO SCADUTO - Presentazione candidature per il rinnovo del Collegio dei Revisori per il triennio 2009-2011
 
 
BANDO SCADUTO - Ripartizione contributi regionali alle Società Sportive ai sensi della legge Regionale 17.05.99 n° 17 relativi all'anno 2008
 
BANDO SCADUTO - Selezione pubblica per titoli per l’affidamento dell’incarico di PEDAGOGISTA del Centro Affidi Sovracomunale
 
BANDO SCADUTO - Selezione Pubblica per titoli per l’affidamento dell’incarico di ASSISTENTE SOCIALE del Centro Affidi Sovracomunale
 
Bando di concorso per l’assegnazione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione art. 11 comma 3 legge n. 431 del 9 dicembre 1998 - Annualità 2009
 
 
Pagina  1  di  17 >>