17 novembre 2018 - 12:30
 
 
 
 
L'Amministrazione
Il Sindaco

La Giunta è organo di governo del Comune, collabora con il Sindaco per l'attuazione degli indirizzi generali adottati dal Consiglio comunale, ai fini della loro traduzione in specifiche politiche e strategie di intervento, orientando l'azione dell'apparato Amministrativo e svolgendo attività di impulso e di proposta nei confronti del Consiglio. Gli Assessori, nell'ambito della materia di competenza, collaborano con il Sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali adottati dal Consiglio, assicurando la costante verifica dell'aderenza dell'azione amministrativa agli indirizzi e agli obiettivi posti dall'Amministrazione.

Il Consiglio Comunale rappresenta la comunità locale, è l’organo di indirizzo, di programmazione e di controllo politico amministrativo del Comune. In tale veste, assicura e garantisce lo sviluppo positivo dei rapporti e la cooperazione con i soggetti pubblici, privati e gli istituti di partecipazione, attraverso opportune iniziative ed azioni di collegamento, di consultazione e di coordinamento.

 

Per l’esercizio delle proprie funzioni il Consiglio Comunale si avvale della Conferenza dei Capigruppo e delle Commissioni Consiliari Permanenti in cui si approfondiscono gli argomenti che saranno poi trattati durante le sedute del Consiglio.

Gruppi Consiliari