22 ottobre 2018 - 18:05
 
 
 
 
Acqua
Dal 2001 l’Amministrazione Comunale ha avviato una serie di interventi, terminati nel 2008, finalizzati al riordino e alla ristrutturazione della rete idrica cittadina, al fine di risolvere il grave e annoso problema della carenza d’acqua. Grazie a questi interventi, Carbonia ha risolto in via definitiva il problema idrico: l’acqua, di buona qualità, scorre tutti i giorni regolarmente nei rubinetti. Non è più necessario imporre le misure di razionamento nella distribuzione, mentre la crescita della rete ha consentito di servire pressoché tutte le utenze.



Dal 2008 la rete idrica, insieme a quella fognaria, sono state consegnate al gestore Abbanoa, che ha la responsabilità esclusiva della gestione.

Per eventuali segnalazioni e per guasti o disservizi della rete idrica, è attivo il numero verde di Abbanoa: 800022040.

Per informazioni commerciali, come ad esempio bollette o lettura dei contatori, è attivo il numero verde Abbanoa: 848800974.



L’Ufficio comunale che si occupa, in generale, del servizio idrico è il Servizio di Pubblica Utilità.

Contatti Servizio Pubblica Utilità