24 febbraio 2020 - 0:12
 
 
 
 
16 febbraio 2018: ValleHHermosa di Guglielmo Maccioni

Nuovo appuntamento in programma nell'ambito della Rassegna "Carbonia Scrive": venerdì 16 febbraio, alle ore 18, presso la Biblioteca comunale di viale Arsia a Carbonia, si terrà la presentazione del libro "ValleHHermosa" di Guglielmo Maccioni, con proiezione del book trailer, creato dall'autore per l'occasione.

Abstract ValleHHermosa:
Nell'atmosfera tragica, ma carica di speranze del dopoguerra, emerge la storia del mite orologiaio Franz Schwabisch e degli enigmatici fatti che portarono lui e la sua famiglia ad intrecciare le proprie vicende personali con quelle di una terra lontana. Da una Amburgo distrutta dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale a un piccolo villaggio del sud Sardegna degli impetuosi anni ‘70, una densa saga familiare tra personaggi e luoghi lontani nel tempo e nello spazio ma intimamente legati da un mistero.

Autore:
Guglielmo Maccioni, architetto di origini sardo-siciliane, vive e lavora da quasi 30 anni a Firenze. In omaggio al suo romanzo, ambientato tra Amburgo e Vallermosa (Cagliari), ha compiuto in bicicletta l'intero viaggio dalla metropoli sul mare del Nord fino al sud della Sardegna. È alla sua prima prova letteraria.

Carbonia, 12 febbraio 2018

Il Comune di Carbonia