20 aprile 2024 - 14:42
 
 
 
 
DOMANI CARBONIA SI VESTE A FESTA PER CELEBRARE IL SUO PATRONO, SAN PONZIANO
 
 

Domani, giovedì 16 Maggio, è una giornata importante per la città di Carbonia, che festeggia il suo Patrono, San Ponziano. Una ricorrenza che verrà celebrata attraverso numerose iniziative di carattere religioso e civile. Alle ore 18, presso la Chiesa omonima, si svolgerà la Santa Messa Solenne, presieduta da Don Andrea Zucca e concelebrata da tutti i parroci di Carbonia. Alle ore 19 si svolgerà il momento più atteso: la processione.

A tal proposito, il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che nella giornata di domani, in concomitanza con il passaggio del corteo dei fedeli, è stata disposta la chiusura temporanea del traffico veicolare in piazza Roma, via Oberhausen, via Catania, via della Vittoria, piazza Garibaldi, Vico Garibaldi, viale Trento, via Roma, viale Trieste, via Marconi, via Gramsci, via Fosse Ardeatine, via Manno, piazza Roma (partenza e rientro in Chiesa). "La Festa di San Ponziano è, da sempre, una ricorrenza molto sentita dai nostri concittadini, per cui ci attendiamo un'ampia partecipazione di persone per celebrare nel migliore dei modi il nostro Patrono", ha affermato il Sindaco Paola Massidda.

 

La serata di domani sarà allietata dalla presenza dei gruppi Folk di Nuraxi Figus, Flumentepido, Barbusi, Serbariu e Portoscuso.
Si ricorda inoltre, che fino a domenica 19 Maggio, dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 20, sarà possibile ammirare la mostra artistica di Roberto Meloni, dal titolo "Miniera tra fede e fatica".

 

Il Comune di Carbonia
Carbonia, 15 Maggio 2019


Allegati: