22 settembre 2019 - 8:17
 
 
 
 
FESTA DEL PATRIMONIO: DOMENICA 19 MAGGIO L'ESCURSIONE IN BICICLETTA DA PIAZZA ROMA ALLA CHIESA CAMPESTRE DI SIRRI ORGANIZZATA DALLA PRO LOCO

In occasione della "Festa del Patrimonio", il Comune di Carbonia e la Pro Loco organizzano, in collaborazione con le società ciclistiche cittadine, una "Escursione in bici" da piazza Roma alla Chiesa campestre di Sirri. L'evento si svolgerà domenica 19 Maggio, a partire dalle ore 9.

Si tratta di un'occasione per visitare e ammirare paesaggi mozzafiato, valorizzando il concetto di mobilità lenta e di turismo eco-sostenibile che l'utilizzo della bicicletta consente appieno di realizzare.

Tutti i partecipanti all'iniziativa dovranno essere muniti di casco e mezzo idonei.

Il percorso si snoderà lungo le seguenti strade: piazza Roma, piazza Ciusa, via Marche, località Cannas di Sopra, Sirri, Chiesa campestre Santa Lucia di Sirri.

Il raduno dei ciclisti è fissato per le ore 9. La partenza sarà alle ore 9.45. I cittadini potranno raggiungere Sirri anche autonomamente, a piedi o con mezzi propri.

 

Dopo l'arrivo a Sirri è previsto un rinfresco e, a seguire, la visita della Chiesa campestre Santa Lucia di Sirri e una mostra sui medaus del territorio di Carbonia.
Alle ore 13 i ciclisti faranno ritorno in piazza Roma.

 

 

Il Comune di Carbonia
Carbonia, 17 Maggio 2019


Allegati: