18 settembre 2019 - 7:01
 
 
 
 
MERCOLEDÌ 22 MAGGIO DALLE ORE 9.30 IN SALA POLIFUNZIONALE UN TAVOLO INTERISTITUZIONALE SUL REDDITO DI CITTADINANZA

Il Plus (Piano Locale Unitario dei Servizi alla Persona) del Distretto Socio-sanitario del Comune di Carbonia ha organizzato per mercoledì 22 Maggio, alle ore 9.30, nella sala polifunzionale di piazza Roma, un incontro tecnico avente per oggetto il Reddito di cittadinanza, la nuova misura di contrasto alla povertà, per l'inserimento lavorativo e per l'inclusione sociale.

 

Si tratta di un tavolo interistituzionale dedicato agli operatori del settore al fine di perfezionare la loro conoscenza tecnico-pratica del nuovo strumento varato dal Governo e recentemente approvato dal Parlamento al fine di garantire un sostegno economico alle persone bisognose, favorendo nel contempo il loro inserimento nella società e nel mondo del lavoro.
Il tavolo tecnico sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco Paola Massidda e dall'assessore alle Politiche Sociali, alle Politiche del Lavoro e alle Politiche Giovanili Loredana La Barbera.

 

 

La presentazione del seminario sarà curata dalla Dirigente del IV Servizio del Comune di Carbonia, Marcella Munaro.
A seguire, è prevista una relazione tecnica da parte di Alessandro Ciglieri, esperto di progettazione sociale.
Il seminario di mercoledì 22 Maggio è accreditato presso il CNOAS per il riconoscimento di 5 crediti formativi professionali in favore di Assistenti Sociali.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio di Piano ai seguenti numeri telefonici 0781.69489-0781.69442, oppure via email: ufficiodipiano@comune.carbonia.ca.it.

 

Il Comune di Carbonia
Carbonia, 20 Maggio 2019


Allegati: