24 febbraio 2020 - 0:51
 
 
 
 
SABATO 15 GIUGNO CHIUSURA DEL TRAFFICO IN ALCUNE STRADE CITTADINE PER IL CORTEO IN OCCASIONE DELL’INAUGURAZIONE DI VIA DEGLI ARTIGLIERI

 

 

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che sabato 15 Giugno a Carbonia si svolgerà il 1° Raduno Interprovinciale A.N.Art.I e la contestuale intitolazione di una via in onore degli Artiglieri. L'evento è organizzato dalla Sezione provinciale dell'Associazione Nazionale Artiglieri d'Italia in collaborazione con il Comune di Carbonia.
La manifestazione si svolgerà nella mattinata di sabato 15 Giugno e prevede anche l'esibizione della Fanfara del 3° Reggimento Bersaglieri di Teulada.

 

 

"L'intestazione di una strada di Carbonia agli Artiglieri è un giusto riconoscimento per un glorioso reparto che si è distinto soprattutto in occasione dei principali conflitti bellici. Il nostro obiettivo è tenere sempre viva la memoria collettiva e onorare i nostri artiglieri caduti in guerra, ricordando il sacrificio di tanti giovani che donarono la loro vita per la Patria", ha affermato il Sindaco Paola Massidda.
La denominazione di via degli Artiglieri fa riferimento al tratto dell'attuale via Brigata Sassari compreso tra via Balilla e via Trieste.

 

Uno dei momenti principali della celebrazione è rappresentato dal corteo di autorità civili, religiose e militari, che si muoverà da piazza San Ponziano verso via degli Artiglieri.

 

Al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, è stata disposta, al momento del passaggio del corteo, a partire dalle ore 11, la chiusura del traffico veicolare nelle seguenti vie e strade cittadine: piazza San Ponziano, piazza Matteotti, via Gramsci, via Brigata Sassari, attraversamento via Trieste, via Brigata Sassari in direzione via Balilla.
Al momento della cerimonia di inaugurazione di via degli Artiglieri è prevista la chiusura del traffico in via Brigata Sassari e il divieto di sosta nel tratto compreso tra via Trieste e via Balilla.

 

Il Comune di Carbonia
Carbonia, 13 Giugno 2019

 

 
Allegati: