22 febbraio 2020 - 19:26
 
 
 
 
MARTEDÌ 18 GIUGNO ALLE ORE 18 IN SALA POLIFUNZIONALE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRA GLI OPERATORI DEL MERCATINO DEL SABATO E TUTTI I CITTADINI INTERESSATI

Una migliore organizzazione degli spazi di vendita nel mercatino del sabato di Piazza Ciusa al fine di offrire una maggiore qualità del servizio al cittadino e garantire postazioni di lavoro più coerenti con le esigenze degli operatori. È questo il principale obiettivo dell'Amministrazione Comunale che, domani, martedì 18 Giugno, alle ore 18, nella sala polifunzionale di piazza Roma, incontrerà gli operatori del settore e tutti i cittadini a vario titolo interessati a un tema cardine per la nostra comunità, la rivitalizzazione del commercio ambulante nel centro cittadino come antidoto alla crisi economica.

 

All'incontro parteciperanno, per l'Amministrazione Comunale, il Sindaco Paola Massidda, l'assessore alle Attività produttive Mauro Manca, il presidente della III Commissione Consiliare Permanente Matteo Piras e i consiglieri comunali.
L'assemblea pubblica di domani fa seguito alla riunione tenutasi il 7 Maggio scorso quando l'Amministrazione Comunale, sulla scorta delle criticità emerse da una ricognizione delle aree attualmente destinate all'esercizio del commercio su posteggi in concessione, ha presentato agli operatori 3 proposte che mirano a una riorganizzazione degli spazi il più possibile funzionale sia alle esigenze dei commercianti che dei cittadini fruitori del servizio.

 

Come ha affermato l'assessore alle Attività produttive Mauro Manca, "nell'incontro di domani attendiamo le proposte che potranno pervenire da parte degli operatori del mercatino. Siamo aperti a qualsiasi tipo di istanza e richiesta, che valuteremo tutti insieme con l'obiettivo di addivenire a una soluzione condivisa che consenta di garantire la presenza in città di un mercatino sicuro, efficiente e capace di garantire la più alta visibilità a tutti i soggetti interessati".

Il Comune di Carbonia
Carbonia, 17 Giugno 2019