Giuseppe Casti
Ufficio: Piazza Roma n°1, 09013 (CI)
Tel. 0781/694202
gcasti@comune.carbonia.ca.it
Segreteria: tel. 0781/694203 – 0781/694294 - 0781/694266
Orari per il pubblico: il Sindaco, per andare incontro alle esigenze dei cittadini, riceve per appuntamento, presso il proprio ufficio in Piazza Roma 1 (palazzo comunale)
Consultazione elettorale e Coalizione
Le Elezioni Amministrative del 15-16 maggio 2011 hanno visto l’elezione, al primo turno e a larga maggioranza, del candidato Sindaco Giuseppe Casti sostenuto dalla Coalizione di Centro Sinistra di cui fanno parte le liste Partito Democratico Sardegna, Casti Sindaco-Cittadini per Carbonia, Sinistra Ecologia Libertà, Partito Socialista Italiano, Democratici Cristiani Sardi, Federazione dei Movimenti +Sardegna e Federazione della Sinistra.
Note Biografiche:
Giuseppe Casti è nato a Carbonia, dove ha sempre vissuto e lavorato, nel luglio del 1964. Dopo il diploma ha iniziato a lavorare come Consulente fiscale e tributario. Eletto in Consiglio Comunale, per la prima volta all’età di 29 anni, ha ricoperto, nei due mandati precedenti, il ruolo di assessore. Si è occupato, durante il primo mandato, di Affari Generali e Istituzionali, Personale, Innovazione tecnologica, logistica e decentramento e, durante il secondo, di Ambiente, Patrimonio, Politiche della Casa, Bilancio e Urbanistica.
Compiti del Sindaco:
Il Sindaco, presiede la Giunta comunale e fa parte del Consiglio comunale. Nomina gli assessori che compongono la Giunta e presenta al Consiglio le linee programmatiche relative ai progetti che intende realizzare durante il mandato. È capo dell’Amministrazione comunale e rappresentante del Governo in ambito locale. Il Sindaco è eletto dai cittadini e dura in carica 5 anni.