18 marzo 2019 - 21:14
 
 
 
 
Intitolazione Stadio Comunale “Carlo Zoboli”
Lo stadio comunale di Carbonia sarà intitolato alla memoria di Carlo Zoboli, bandiera biancoblù per antonomasia, che nella memoria collettiva cittadina rappresenta il calciatore per eccellenza della città, profondamente legato ai colori sociali della nostra squadra. Venerdì 9 settembre, alle ore 15.00, alla presenza dei familiari, si terrà la cerimonia ufficiale di intitolazione dello stadio a Carlo Zoboli.
Classe 1926, Carlino (così era conosciuto in città) arriva a Carbonia nel 1949 per militare nell'allora Carbosarda, che in seguito prenderà il nome di Carbonia. Proveniente dalle giovanili della Juventus, Zoboli si distinse per tutta la sua carriera (terminata nel 1964) come terzino instancabile e come sportivo leale e onesto. Una volta terminata la carriera di giocatore, Carlo Zoboli è rimasto a servizio e disposizione della società, spendendosi quotidianamente e in prima persona per il Carbonia.
A coronamento dell'intitolazione dello stadio si terrà la prima edizione del Memorial nazionale "Carlo Zoboli", rivolto alla categoria giovanissimi. Parteciperanno le squadre del Carbonia, del Cagliari, dell'Atalanta e del Genoa. La cerimonia di presentazione delle squadre di calcio si terrà venerdì 9 settembre, alle ore 10, presso l'Aula Consiliare, con l'intervento dei Sindaco Giuseppe Casti. Le partite di semifinale si terranno nel pomeriggio al termine della cerimonia di intitolazione dello stadio, mentre le finali terzo-quarto posto e primo-secondo posto si terranno sabato 10 settembre alle ore 16 e 17.30. Al termine della finalissima avverranno le premiazioni.
L'Amministrazione Comunale invita gli ex giocatori del Carbonia, le società sportive e tutta la cittadinanza a partecipare alla cerimonia di intitolazione dello stadio comunale "Carlo Zoboli".

Il Sindaco
Giuseppe Casti