20 settembre 2019 - 3:06
 
 
 
 
Accesso civico

 Il Decreto Legislativo 33 del 2013 ha disciplinato l’Accesso civico che consiste nella possibilità, riconosciuta a ciascun visitatore del sito web istituzionale, di chiedere la pubblicazione, all’interno dello stesso sito, di documenti, informazioni o dati eventualmente mancanti, in modo gratuito e senza alcuna limitazione se non il fatto che si deve trattare di dati la cui pubblicazione è prevista dalla normativa vigente.
Le richieste di Accesso civico devono essere inoltrate al Responsabile della Trasparenza che, per il Comune di Carbonia, è individuato nel Segretario comunale, dott. Giantonio Sau, contattabile alla seguente e-mail: gsau@comune.carbonia.ca.it. Telefono: 0781.694284.

Il titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, è il Dirigente del I servizio, dott. Giorgio Desogus, contattabile alla seguente e-mail: desogus@comune.carbonia.ca.it. Telefono: 0781.694257.

 

Per la SO.MI.CA Spa, la società partecipata del Comune di Carbonia, le richieste di Accesso civico devono essere inoltrate al Responsabile della Trasparenza, individuato nell’Amministratore Delegato e Direttore Tecnico, Ing. Giacomo Guadagnini, contattabile alla seguente e-mail: somicaguadagnini@tiscali.it. Telefono: 0781.665070-1.
Il titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, è il geom. Tore Fadda, contattabile alla seguente e-mail: somica_spa@tiscali.it. Telefono: 0781.665070-2.