24 febbraio 2020 - 0:50
 
 
 
 
Informagiovani

L'Informagiovani si compone di uno spazio dedicato all'attesa, al colloquio e di una postazione multimediale.
Il servizio si rivolge ai ragazzi con più di 14 anni provenienti dai Comuni aderenti al PLUS - Distretto sociosanitario di Carbonia.

Attività
Attività di ricerca e documentazione; offerta strumenti informativi; organizzazione (attività di back office) e comunicazione al pubblico attraverso il front office.
Una postazione funzionerà come sportello decentrato di segreteria studenti dell'Università di Cagliari. Un altro spazio sarà dedicato alla bacheca (annunci, informazioni, scadenziario, ecc…) e un altro alle attività autonome di consultazione dei materiali disponibili. Potranno essere organizzati incontri di orientamento formativo con gruppi-classe, con i nuovi iscritti all'Università, con ragazzi interessati ad alcune opportunità lavorative o formative (chiarimenti per la partecipazioni a bandi, gestione pratiche di iscrizione, forum, dibattiti, ecc).

Il servizio rappresenta la risposta istituzionale al diritto del cittadino di ricevere informazioni esatte, dettagliate, esaustive e pertinenti sul complesso delle opportunità locali in tema di formazione, lavoro, salute, sport, tempo libero, cultura, ecc ...). Soprattutto fornirà il supporto e l’affiancamento necessario per non perdere alcuna opportunità: aiuto per compilare una pratica, una domanda, per accedere ad un servizio, per redigere o diffondere in modo mirato il proprio CV, per consultare le offerte di lavoro.

Dove è?
L’Informagiovani riceve presso il Centro Polivalente di Piazza Primo Maggio a Carbonia.


Apertura al pubblico
Martedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
mercoledì e giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso il Centro Polivalente di Piazza Primo Maggio

Per contattarci
E’ possibile contattare l’Informagiovani al numero: 0781/61641.

E-mail: infocarbonia@tiscali.it

Sito web: www.informagiovanicarbonia.it

Pagina facebook:
www.facebook.com/informagiovanicarbonia