23 settembre 2019 - 1:05
 
 
 
 
La cultura dell’Affido al Cinema
L'Amministrazione del Comune di Carbonia, nell'ambito del PLUS, il servizio affidi distrettuali e la Società Umanitaria presentano, per il mese di settembre, una serie di proiezioni cinematografiche sul tema dell'Affidamento familiare presso il Salone Velio Spano a Carbonia, in via della Vittoria 56.
I prossimi incontri sono previsti per:
- Giovedì 11 settembre dalle ore 21.00 alle ore 22.30
- Martedì 16 settembre dalle ore 21.00 alle ore 22.30

In occasione delle proiezioni saranno presenti gli operatori del Servizio Affidi Distrettuale, che hanno organizzato la rassegna, per ogni eventuale richiesta di informazioni e/o contatti.

Il Servizio Affidi, inserito nel PLUS (Piano Locale Unitario dei Servizi alla persona) e gestito in forma associata, promuove e sostiene la cultura dell'affido dei bambini e dei ragazzi. Il servizio oltre a seguire e accompagnare i minori in affidamento, sostiene le famiglie naturali e le famiglie ospitanti, svolgendo attività di promozione e formazione tramite un'equipe multidisciplinare.

Il Servizio affidi distrettuale interessa i sedici comuni del distretto socio-sanitario di Carbonia. Partecipano attivamente le altre istituzioni del territorio: l'ASL n.7, la ex Provincia di Carbonia-Iglesias, le istituzioni scolastiche e gli operatori del privato sociale.
La sede del Servizio Affidi si trova in via Catania 5 a Carbonia.

Carbonia, 9 settembre 2014

L'Assessore alle Politiche Sociali
Maria Marongiu

Servizio Affidi
Telefono 393 9703245
e-mail: affidicarbonia@edunoa.org e www.edunoa.org