20 settembre 2019 - 1:42
 
 
 
 
17 agosto 2016 settimo appuntamento con Nottinsieme
Nuovo appuntamento con "Nottinsieme: shopping e spettacolo a Carbonia". Anche mercoledì 17 agosto, si attende la grande affluenza di cittadini e turisti, registrata nei primi sei appuntamenti.
Nottinsieme ritorna tutti mercoledì sino al 31 agosto.
Anche per questa edizione i commercianti del centro cittadino aprono le rispettive attività commerciali sino a mezzanotte, mentre le strade e le piazze del centro Città fanno da cornice a un susseguirsi di iniziative che vivacizzano le notti carboniesi.
La manifestazione estiva di svago, intrattenimento e shopping sotto le stelle, organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco di Carbonia coinvolge Piazza Roma, Via Manno, Via Fosse Ardeatine, Via Gramsci, Piazza Matteotti e Via Nuoro.
Le zone interessate sono animate da una moltitudine di iniziative. Le vie e le piazze del centro cittadino ospiteranno varie postazioni musicali, punti espositivi di hobbisti e produttori agroalimentari del territorio, artisti di strada che contribuiscono a coinvolgere cittadini e turisti, animazione per bambini e tanto altro ancora. una serata di intrattenimento con sport, musica ed esposizione di opere artistiche.
All’interno di Nottinsieme 2016, per i Mercoledì del 17 e 24 Agosto, quest’anno ritorna nella Città di Carbonia la III edizione del Festival Internazionale di Teatro di Strada “Sotto il Cielo le Stelle“ dedicata alla magia e alla meraviglia del Teatro di strada.
La ricca Kermesse vedrà le strade, le piazze e gli incroci di Carbonia animarsi di artisti circensi, acrobati, clown e giocoleri. Ci sarà l’esilarante spettacolo “A tua Insaputa“ della compagnia Ditta Vigliacci dal 1912 di Cagliari con Mirko Ariu e Antonio Iavarone, acrobatic-cabaret.
Per poi passare allo stupore dello spettacolo “Hobo“ della compagnia BrigataTotem di Torino con Paolo Locci, acrobatica palo cinese.
E si continua con le abilità di Adoliere in “Circo all’arrembaggio“ della compagnia Teatro del Sottosuolo Carbonia con Ado Sanna, Giocoleria equilibrismo.
E ancora la Fantasia di “Gasparato“ con Gaspar Perissinotti che dall’ Argentina porta in scena i suoi inseparabili Boomerang.
La meraviglia con il duo I nipoti di Bernardone in “Hope hope hoplà“ della compagnia Teatro del Sottosuolo Carbonia, Vincenzo De Rosa e Pasquale Imperiale, clownerie.
E in ultimo la Statua vivente in “ l’uomo seduto sul nulla “ della Compagnia Antas Teatro San Sperate con Stefano Farris.
La manifestazione di teatro di strada è patrocinata dalla Regione Autonoma della Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport; la Direzione Artistica e Organizzativa è curata dal Teatro del Sottosuolo

Per le novità sugli orari e sulla regolamentazione degli intrattenimenti all'esterno degli esercizi pubblici e degli spettacoli all'aperto su aree pubbliche, si invitano le persone interessate a consultare l'ordinanza n. 211 del 4 luglio 2016, disponibile nel sito www.comune.carbonia.ci.it, nella sezione Ordinanze - Ordinanze Pubblici Esercizi.

L'Assessore alla Cultura e al Turismo
Allegati: