17 settembre 2019 - 4:15
 
 
 
 
24 agosto 2016 ottavo appuntamento con Nottinsieme
Ottavo appuntamento con "Nottinsieme: shopping e spettacolo a Carbonia". Anche mercoledì 24 agosto, si attende la grande affluenza di cittadini e turisti, registrata nei primi sette appuntamenti.
Nottinsieme ritorna tutti mercoledì sino al 31 agosto.
Anche per questa edizione i commercianti del centro cittadino aprono le rispettive attività commerciali sino a mezzanotte, mentre le strade e le piazze del centro Città fanno da cornice a un susseguirsi di iniziative che vivacizzano le notti carboniesi.
La manifestazione estiva di svago, intrattenimento e shopping sotto le stelle, organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco di Carbonia coinvolge Piazza Roma, Via Manno, Via Fosse Ardeatine, Via Gramsci, Piazza Matteotti e Via Nuoro.
Le zone interessate sono animate da una moltitudine di iniziative. Le vie e le piazze del centro cittadino ospiteranno varie postazioni musicali, punti espositivi di hobbisti e produttori agroalimentari del territorio, artisti di strada che contribuiscono a coinvolgere cittadini e turisti, animazione per bambini e tanto altro ancora. Una serata di intrattenimento con sport, musica ed esposizione di opere artistiche.
Dopo il successo ottenuto Mercoledì 17 Agosto, si terrà la seconda giornata della III edizione del Festival Internazionale di Teatro di Strada “Sotto il Cielo le Stelle“ dedicata alla magia e alla meraviglia del Teatro di strada.
La ricca Kermesse vedrà le strade, le piazze e gli incroci di Carbonia animarsi di artisti circensi, acrobati, clown e giocolieri.
La manifestazione di teatro di strada è patrocinata dalla Regione Autonoma della Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport; la Direzione Artistica e Organizzativa è curata dal Teatro del Sottosuolo.

Ma la serata del 24 agosto sarà arricchita anche dalla 3^ edizione del FESTIVAL INTERNAZIONALE CORALE "AL SOLE DELLA SARDEGNA".
Il Festival è organizzato in collaborazione col "Festival Internazionale Corale Verona Garda Estate", i comuni del Sulcis e i cori Locali. Partecipano numerosi cori internazionali provenienti dalla Francia, dalla Germania, dagli USA e dal Belgio, oltre che dalla penisola.
Il concerto di Carbonia si terrà presso la Chiesa di San Ponziano proprio il 24 agosto e avrà inizio alle 21,15 con la partecipazione dei cori Parents and Friends (D), Europa Cantat (I), Polifonica S. Cecilia (Carbonia) e Chorodìa (Decimomannu).

Per le novità sugli orari e sulla regolamentazione degli intrattenimenti all'esterno degli esercizi pubblici e degli spettacoli all'aperto su aree pubbliche, si invitano le persone interessate a consultare l'ordinanza n. 211 del 4 luglio 2016, disponibile nel sito www.comune.carbonia.ci.it, nella sezione Ordinanze - Ordinanze Pubblici Esercizi.

L'Assessore alla Cultura e al Turismo