22 settembre 2019 - 8:05
 
 
 
 
Rassegna "itiner-ARTE-incittà"

Sabato 10 giugno prenderà il via la Rassegna "itinerARTEincittà", 6 Appuntamenti Aperitivo/Culturali in giro per la Città che si concluderanno il 28 luglio.
Il 10 giugno 2017 presso l'Italy Snack & Wine Bar di viale Arsia, con inaugurazione alle ore 19, primo appuntamento con Salvatore Filia e la sua Mostra: "ri-tratti colorati", 12 opere fra acrilici e terrecotte realizzate di recente
.
La Rassegna, promossa da il "Gruppo Liberi Pensatori", con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Carbonia, in collaborazione con diversi imprenditori locali, vede la partecipazione degli artisti: Lorenzo Casula, Carlo Giancola, Salvatore Filia, Valeria Finazzi, Daniela Matta e Alfredo Mussetti.
Ogni artista esporrà i propri lavori in appositi spazi situati all'interno di alcuni Bar Caffè.

Il calendario espositivo prevede 6 Appuntamenti con cadenze settimanali.
Di seguito i primi tre appuntamenti:
- 10.06.2017: Salvatore Filia - presso Italy Snack & Wine Bar di viale Arsia
- 17.06.2017: Valeria Finazzi - presso il Jo Lounge Bar di via delle Poste
- 24.06.2017: Demussett (Alfredo Mussetti) - presso il Centrale 38, via Fosse Ardeatine.


Breve Profilo Artistico dell'artista Salvatore Filia
Pittore autodidatta, presente sulla scena artistica cittadina dal 1973 - anno della sua prima Personale - ha al suo attivo numerose partecipazioni a Mostre Collettive ed Estemporanee in tutta l'Isola.
Ha realizzato diverse Personali, l'ultima si è svolta nel 2015 a Mülheim an der Ruhr, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania.

Carbonia, 7 giugno 2017

L'Assessora alla Cultura, Spettacolo e Turismo
Emanuela Rubiu