22 settembre 2019 - 7:39
 
 
 
 
17 giugno 2017: A barefoot Walking On a Tightrope di Valeria Finazzi
Sabato 17 Giugno, alle ore 19, presso il Jo Lounge Bar di via delle Poste a Carbonia, Valeria Finazzi presenta la sua Mostra: "A barefoot Walking On a Tightrope".
La Mostra, visitabile sino al 23 giugno, rientra nella più ampia Rassegna "itiner-ARTE-incittà", Aperitivo Culturale organizzato dal Gruppo Liberi Pensatori
in collaborazione con gli imprenditori della città, con il Patrocinio del Comune di Carbonia.
La Rassegna vuole essere un ideale percorso culturale in compagnia di artisti - cittadini, i quali - con appuntamenti settimanali - esporranno le proprie opere in appositi spazi all'interno di Bar Caffè della Città.

Breve Profilo dell'artista
Valeria Finazzi
nasce a Desio (MB), nel 1980. Vive in Sardegna e lavora tra l'Isola e la Lombardia. Dopo il Liceo Artistico consegue il Diploma presso l'Accademia di belle Arti di Milano Brera, dimostrando particolare interesse verso le arti applicate e la sperimentazione. Ha esposto in varie mostre personali e collettive, svolto workshop e partecipato a diverse fiere. Tra le esperienze espositive di rilievo, l'artista ha partecipato nel febbraio 2015 alla Mostra Internazionale "Il Tempo, Lo Spazio, L'Infinito" al Palazzo della Regione Toscana, seguendo nella poetica gli insegnamenti del Maestro. Nel 2014 espone la sua personale "The Sorceress" presso EXMA' a Cagliari, partecipa alla London U.K.Fair e la Rotterdam International Art Fair ed è tra i finalisti di Zoom 2015 Paratissima Torino, con la sua installazione ottenuta dalla lavorazione di materiali di recupero portati dal mare. Nel 2016 espone alla mostra C&F contro il conformismo, curata dagli Artisti Massimo Kaufmann e Ivano Sossella allo spazio LALTALENA via Binda Milano.

Carbonia, 12 giugno 2017

Il Comune di Carbonia