18 marzo 2019 - 21:17
 
 
 
 
Progetto di scambio culturale tra i giovani di Carbonia e di Oberhausen
La città di Carbonia e la città tedesca di Oberhausen sono unite da circa 15 anni da un gemellaggio saldo e intenso, che fonda le proprie radici sull'elemento cardine che accomuna le due città: le origini minerarie.
In un'ottica volta al potenziamento di tale connubio tra le due città, l'Amministrazione Comunale organizza anche quest'anno, nell'ambito del progetto "MULTI", uno scambio culturale con la città tedesca di Oberhausen, destinato ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni.
L'obiettivo è quello di contribuire alla crescita culturale dei giovani del nostro Comune, favorendo lo scambio di idee tra i ragazzi del territorio e quelli di un altro Paese Europeo.
I ragazzi interessati sono invitati a presentare domanda di partecipazione entro il 4 luglio 2017, tramite raccomandata AR o con altra modalità che possa dimostrare l'effettivo ricevimento dell'istanza.
L'ordine di arrivo darà priorità all'accettazione della domanda.
I ragazzi che parteciperanno al progetto saranno complessivamente 15.
7 dei 15 posti sono riservati ai ragazzi che hanno svolto l'esperienza in Germania l'anno scorso.
L'ospitalità e tutte le attività del progetto "MULTI" a Carbonia saranno organizzate dall'Amministrazione Comunale con la collaborazione della Pro Loco e delle famiglie dei ragazzi coinvolti. Saranno in capo all'Amministrazione comunale le spese per l'assicurazione dei ragazzi e per le attività collettive che verranno organizzate (accompagnatori, visite ai musei, tour). L'ospitalità prestata dalle famiglie di Carbonia ai ragazzi tedeschi darà diritto a partecipare allo scambio culturale che si svolgerà il prossimo anno in Germania.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Cultura presso la Torre Civica (3° piano) tutti i giorni dalle 9 alle 13 ed il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 18.


                                                                                                         Il Comune di Carbonia

Carbonia, 15 Giugno 2017

Vedi anche: