23 ottobre 2017 - 11:31
 
 
 
 
Sabato 7 Ottobre "Puliamo il mondo 2017": dettagli organizzativi

 
Il Comune di Carbonia ha aderito all'iniziativa "Puliamo il mondo", proposta da Legambiente con la collaborazione di Anci e con i patrocini di ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e di UPI (Unione delle Province d'Italia). La manifestazione si svolgerà sabato 7 Ottobre a Carbonia.
A seguito di circostanziati sopralluoghi e delle segnalazioni degli utenti, sono state definite ufficialmente le zone della città che saranno oggetto degli interventi di pulizia: Centro intermodale-pista ciclabile (lungo l'asse Passante Ovest); via Dalmazia; Pineta di Cortoghiana. Il raduno è fissato alle 8.30 in corrispondenza di ciascuna delle tre aree individuate:
- Parcheggio del Centro intermodale;
- Parcheggio scuole medie di via Dalmazia;
- Via Rinaldo Loi, nei pressi della pineta di Cortoghiana.

Per consentire lo svolgimento dell'iniziativa, il Comune di Carbonia ha provveduto ad acquisire, tramite la società De Vizia, i kit - da adulto e da bambino - contenenti materiale e gadgets che il giorno della manifestazione verranno consegnati ai volontari. Ciascun volontario sarà coperto da idonea assicurazione.
La chiusura delle operazioni di pulizia è prevista per le ore 13. L'iniziativa è rivolta agli alunni delle scuole medie e superiori e, più in generale, a volontari di ogni genere ed età.
Per favorire una buona riuscita di "Puliamo il mondo", il Comune di Carbonia invita tutte le associazioni ambientalistiche e le scuole a partecipare alla manifestazione.

 

Il Comune di Carbonia

Carbonia, 4 Ottobre 2017

 

Allegati: