22 febbraio 2020 - 20:10
 
 
 
 
PROGRAMMA SPORT TERAPIA. CRITERI DI PARTECIPAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI UN PROGRAMMA SPERIMENTALE DI SPORT TERAPIA PER PERSONE CON DISABILITÀ

 

Il PLUS Carbonia promuove e sostiene i progetti di promozione e diffusione dello sport in favore dei soggetti diversamente abili, da svilupparsi in collaborazione con le Associazioni/Enti sportive iscritte al relativo Albo che operino esclusivamente nel campo delle disabilità, in attuazione della Delibera di GR n. 63/14 del 15.12.2015.
Le Associazioni interessate dovranno presentare domanda di finanziamento all’ Ambito Plus di Carbonia, secondo le modalità appresso descritte e trasmettere apposito progetto utilizzando la modulistica approvata.
La somma di Euro 34.600,00 sarà ripartita a favore delle associazioni sportive iscritte all’albo regionale delle società sportive che operano esclusivamente nel campo delle disabilità che presentino progetti in forma associata, o in forma singola, promuovendo l’integrazione con le azioni del servizio sanitario, da realizzarsi nell’Ambito PLUS di Carbonia, per attività sportive a favore di persone con disabilità.
Ad ogni Associazione potrà essere finanziata una sola attività progettuale.
Il finanziamento massimo per ogni progetto non potrà essere superiore a euro 20.000,00.
Qualora il progetto presenti un costo complessivo superiore dovranno essere indicate le fonti di cofinanziamento, proprie o di Enti Pubblici o Privati.
Sono destinatari dei progetti le persone con disabilità fisica e psichica certificata di cui alla legge 104/92 art. 3 comma 3.

Possono beneficiare del finanziamento le attività sportive che promuovono opportunità di benessere, favorendo occasioni sportive di aggregazione e socializzazione in favore dei soggetti diversamente abili.

Possono accedere ai finanziamenti le Associazioni Sportive che:
1. siano iscritte all’albo regionale delle società sportive (L.R. 17 maggio 1999, n. 17, art. 9) e che operino esclusivamente nel campo della disabilità;
2. abbiano almeno esperienza triennale in progetti e/o attività con le stesse finalità, svolta direttamente o documentata tramite il curriculum dei propri operatori.


Data di scadenza : Le domande per la presentazione dei progetti dovranno pervenire entro il 30 novembre 2017.
 

Allegati: