17 dicembre 2017 - 22:25
 
 
 
 
Programma Sport – Terapia: domande entro il 30 novembre 2017

Il Comune di Carbonia, in qualità di Ente Gestore dell'Ambito PLUS CARBONIA, promuove e sostiene i progetti di promozione e diffusione dello sport in favore dei soggetti diversamente abili, da svilupparsi in collaborazione con le Associazioni/Enti sportive iscritte al relativo Albo che operino esclusivamente nel campo delle disabilità, in attuazione della Delibera di GR n. 63/14 del 15.12.2015.

Sono destinatari dei progetti le persone con disabilità fisica e psichica certificata di cui alla legge 104/92 art. 3 comma 3.

Possono beneficiare del finanziamento (Programma Sport - Terapia) le attività sportive che promuovono opportunità di benessere, favorendo occasioni sportive di aggregazione e socializzazione in favore dei soggetti diversamente abili.

Possono accedere ai finanziamenti le Associazioni Sportive che:

1. siano iscritte all'albo regionale delle società sportive (L.R. 17 maggio 1999, n. 17, art. 9) e che operino esclusivamente nel campo della disabilità;
2. abbiano almeno esperienza triennale in progetti e/o attività con le stesse finalità, svolta direttamente o documentata tramite il curriculum dei propri operatori.

Le domande di finanziamento dovranno pervenire al Comune di Carbonia, entro il 30 novembre 2017.

L'Avviso "Programma Sport Terapia - Criteri di partecipazione per la realizzazione di un programma sperimentale di sport terapia per persone con disabilità" può essere visualizzato e scaricato nella sezione Bandi e Concorsi - Altri Bandi di questo sito.
Carbonia, 31 ottobre 2017
L'Ufficio di Piano

 

Vedi anche: