20 aprile 2024 - 16:14
 
 
 
 
 
20-21 maggio 2017: festeggiamenti 75° anniversario di Cortoghiana
Programmati per sabato 20 e domenica 21 maggio alcuni festeggiamenti per il 75° anniversario di Cortoghiana.

Sabato 20 maggio 2017, alla ore 18, si terrà la messa nella Chiesa Sacro Cuore di Cortoghiana in piazza Venezia, a seguire, alle 19, esibizione della corale Caterina Cittadini di Cortoghiana, del Centro Studi musicali di Carbonia e del coro Agorà di Villarios e S.Anna.

Domenica 21 maggio, alle 18 (prima rappresentazione) e alle 21 (seconda rappresentazione), presso il Salone parrocchiale di Cortoghiana, la Compagnia Teatrale Cortoghiana presenta la commedia in limba "Is Pastas de lati", scritta e diretta da Gian "Paulu" Vaccargiu, con la partecipazione degli attori Mario Pintus, Marinella Piras, Mariolina Sciola, Mario Marceddu e Alessandro Frau.
"Uno dei momenti più belli è quando all'improvviso, in una casa, arriva un vassoio di paste. Quando il vassoio arriva a casa di Ivanu e Maria, si susseguono imprevisti e colpi di scena". Tante risate e finale a sorpresa.

I festeggiamenti proseguiranno nei prossimi mesi con diverse iniziative dell'Amministrazione comunale e delle Associazioni sportive e culturali.


Carbonia, 17 maggio 2017


L'Assessora alla Cultura, Spettacolo e Turismo
Emanuela Rubiu