30 luglio 2014 - 23:14
 
 
 
 
In Evidenza
Nel rispetto della normativa sulla trasparenza, di seguito pubblichiamo le sezioni e sottosezioni previste dalla Tabella 1 dell’Allegato al Decreto Legislativo 33/2013.
 
Mercoledì 30 luglio 2014, a partire dalle ore 18, il Gruppo Scout Carbonia 2 (Clan Fuoco Eagles), insieme all'Amministrazione del Comune di Carbonia e alla So.Mi.Ca. spa (società partecipata del Comune) saranno impegnati, come volontari, nella Piazza dedicata a Robert Baden-Powell, fondatore del movimento scout. Gli Scout, l'Amministrazione comunale e la So.mi.ca si dedicheranno ad attività di piccola manutenzione della piazza (che si trova all'angolo tra via Pascoli e via Alfieri), come la verniciatura delle panchine e del palco, la pulizia degli spazi e il ripristino della seduta che delimita le aiuole, seriamente danneggiata dai vandali.
 
Si terrà mercoledì 30 luglio 2014 il quinto dei 9 appuntamenti di "Nottinsieme 2014: shopping e spettacolo a Carbonia" che si protrarrà sino al 27 agosto. La manifestazione estiva di svago, intrattenimento e shopping sotto le stelle, organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco di Carbonia, interesserà via Gramsci, piazza Matteotti, via Fosse Ardeatine, Piazza Roma, parte di via Nuoro, via San Ponziano e di Piazza Ciusa. La serata sarà animata anche da una grande parata in maschera del gruppo Sa Mascaredda e dalla magia degli Artisti di Strada di Sulcircus Tam Tam. I bambini, che parteciperanno mascherati, riceveranno una simpatica sorpresa da parte della Pro Loco.
 
L'Ufficio Tributi del Comune di Carbonia ricorda che la prima rata della TARI (scadenza 16 luglio 2014) potrà essere pagata, senza alcuna sanzione, entro la data di scadenza della seconda rata, fissata per il 16 settembre 2014. Per questi motivi l'Ufficio Tributi ricorda, a tutti coloro che devono segnalare eventuali errori presenti nell'avviso di pagamento ricevuto, che non vi è urgenza di recarsi immediatamente al Front Office (ufficio TARI). Questo per contribuire a rendere il servizio più snello e ridurre i tempi di attesa.
 
L'Amministrazione del Comune di Carbonia ricorda che scadranno il 20 settembre 2014, alle ore 13, i termini per partecipare al bando per l'assegnazione di 3 terreni edificabili nel Piano di Zona (PdZ) di Santa Caterina. I 3 terreni, che consentono la realizzazione di alloggi a schiera, hanno un costo molto interessante: 18.112,28 euro, comprese le urbanizzazioni primarie. Ciascun terreno è grande 156 metri quadri, può essere acquistato dai singoli cittadini.
 
L'Amministrazione del Comune di Carbonia comunica che è stato pubblicato il bando per l'assegnazione di 3 terreni edificabili nel Piano di zona per l'Edilizia Economica e Popolare (PEEP) chiamato "Ampliamento Cortoghiana". I 3 terreni, che consentono la realizzazione di alloggi a schiera, hanno un costo molto interessante: 2 sub-lotti di 180 metri quadri costano 9.167,40 euro ciascuno, comprese le urbanizzazioni primarie, il terzo lotto di 169 metri quadri ha un costo di 8.978, 97 comprese le urbanizzazioni primarie. Il bando è riservato ai singoli cittadini. Scadenza: entro le ore 13 del giorno 23 settembre 2014.
 
Il Comune di Carbonia informa che sono disponibili sul sito internet www.comune.carbonia.ci.it (sezione servizi comunali - servizi attività produttive) i moduli per la richiesta di interventi compensativi per danni subiti dalle attività agricole e causati da calamità naturali, eventi eccezionali o dalle condizioni atmosferiche. I danni subiti devono essere denunciati al Comune sul cui territorio si è verificato il danno. Per la dichiarazione l'imprenditore agricolo deve utilizzare il modulo scaricabile dal sito per la dichiarazione dei danni, rigorosamente entro 10 giorni dalla conclusione dell'evento dannoso. In mancanza non sarà possibile accedere al beneficio.
 
Giovedì 31 luglio, alle ore 21.30, presso l'Arena Mirastelle (Piazza Roma a Carbonia) è in programma il nuovo film della Rassegna Cinema sotto le stelle 2014: "DALLAS BUYERS CLUB" di Jean-Marc Vallée. La Rassegna "Cinema sotto le Stelle 2014" è organizzata dal Centro Servizi Culturali di Carbonia Iglesias della Società Umanitaria, con il patrocinio dell'Amministrazione del Comune di Carbonia, in collaborazione con le associazioni Sonebentu, Luis Bunuel (Arci/Ucca) e La Miniera (FICC).
 
L'Amministrazione del Comune di Carbonia ha attivato l'iter per l'avvio dei cantieri di forestazione, relativi all'annualità 2012. Gli interventi, come previsto dalla Regione Sardegna, sono finalizzati all'aumento, la manutenzione e la valorizzazione del patrimonio boschivo. Durante la seduta della Giunta comunale dello scorso 25 luglio è stata deliberata la perimetrazione delle aree d'intervento che saranno quelle vicine a via Del Minatore (località Su Planu), la pineta di Rosmarino e la Grande Miniera di Serbariu. L'intervento, per complessivi 500.000 euro impegnerà a tempo determinato, circa 40 persone. Nelle prossime settimane l'Amministrazione comunale sarà impegnata a far proseguire le procedure per avviare i cantieri quanto prima.
 
L'Amministrazione del Comune di Carbonia informa che la graduatoria del bando "Assegnazione box/banchi/posteggi Civico Mercato" è stata pubblicata sul sito web comunale www.comune.carbonia.ci.it, nella sezione Bandi e concorsi - Esiti, convocazioni e graduatorie Bandi.
 
L'Amministrazione del Comune di Carbonia informa che, nella sezione Bandi e concorsi - Esiti, convocazioni e graduatorie Bandi del sito internet comuale, è stato pubblicato l’elenco degli ammessi alla selezione, per titoli e colloquio, per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere, per assunzioni a tempo determinato, del profilo di Istruttore Direttivo Amm.vo/Contabile - Cat. D, per le esigenze del PLUS – Piano Locale Unitario dei Servizi alla persona.
 
L’Assessorato alla Politiche Sociali del Comune di Carbonia informa che le iscrizioni, per l’anno 2014/2015, per la frequenza dell’Asilo Nido Comunale “I Colori dell’Arcobaleno” di via Manzoni sono prorogate al 31 luglio 2014 (fatta salva la possibilità di presentare la domanda tutto l'anno, compatibilmente con i posti disponibili). L’Amministrazione comunale sta provvedendo all’approvazione di un nuovo Regolamento comunale che, al fine di venire incontro alle esigenze delle famiglie, prevede una nuova modalità di pagamento delle rette.