16 febbraio 2019 - 10:03
 
 
 
 
In Evidenza
Nel rispetto della normativa sulla trasparenza, di seguito pubblichiamo le sezioni e sottosezioni previste dalla Tabella 1 dell’Allegato al Decreto Legislativo 33/2013.
 
Il Comune di Carbonia ricorda che sono stati definiti gli spazi per le affissioni di propaganda elettorale in vista delle consultazioni elettorali regionali del 24 Febbraio 2019.

Ciascuno spazio è ripartito in 16 distinte sezioni, aventi le dimensioni di 2 metri lineari di altezza per 1 metro lineare di base. La numerazione degli spazi, conformemente a quanto scaturito dal sorteggio, sarà progressiva, da sinistra a destra, su una sola linea orizzontale.

Nel territorio comunale sono 10 le postazioni previste:

 

1. Via Roma;
2. Viale Arsia;
3. Via Lucania;
4. Via Lubiana;
5. Via Dante;
6. Via Dalmazia;
7. Via S. Isidoro (Barbusi);
8. Is Gannaus (recinzione scuole Elementari);
9. Via Bresciano (Cortoghiana);
10. Via Pozzo Nuovo (Bacu Abis).

 

 
 
 

Domani, sabato 16 Febbraio, alle ore 20.45, al Teatro Centrale di piazza Roma andrà in scena "Le Ultime Lune", terzo appuntamento della nuova stagione di prosa e danza 2019, che si è aperta ufficialmente il 13 Gennaio scorso.

La rassegna è curata dal Cedac e dal Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo Sardegna, con il patrocinio e il contributo economico del Comune di Carbonia.


 

 

 

Dopo il successo registrato la settimana scorsa con la fiaba "4, 6, 8, mille piedi" illustrata da Ruggero Soru, domenica 17 Febbraio alle ore 16, nel Parco Archeologico di Cannas di Sotto, si svolgerà il secondo appuntamento con l'iniziativa "Fiabe a merenda", dedicata ai bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni e alle loro rispettive famiglie.

L'evento è curato dalla Cooperativa Sistema Museo - gestore del circuito museale - in collaborazione con il Comune di Carbonia.

Domenica l'atmosfera sarà magica con la fiaba "Marieddu e le janas", raccontata davanti al camino all'interno del Medau Sa Grutta. Il racconto sarà arricchito dal ritrovamento di misteriosi oggetti all'interno delle domus de janas e da un'attività creativa e manuale al termine della fiaba.

 
Coniugare l'amore per la mountain bike e la bici da corsa con il fine nobile della solidarietà sociale. È quanto si prefigge l'Asd Team Spakkaruote, che ha organizzato la manifestazione denominata "Social Day 2019", prevista per domenica 17 Febbraio. Si tratta di una manifestazione dedicata a tutti gli amanti della bicicletta e del ciclismo in genere, uno sport che vanta nel Sulcis un numero elevato di appassionati. Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto in beneficenza.
 

Il Comune di Carbonia comunica che sono stati approvati gli elenchi dei beneficiari e degli esclusi dal cosiddetto "Bonus Idrico".

"Si tratta di una misura importante di contrasto alla povertà e di sostegno al reddito, che consiste in rimborsi tariffari a favore delle cosiddette "utenze deboli", ossia nuclei familiari - residenti nel Comune di Carbonia - che versano in condizioni socioeconomiche disagiate", ha affermato il Sindaco Paola Massidda.

"A beneficiare di questa agevolazione tariffaria saranno 223 famiglie della nostra città. I rimborsi vanno da un importo minimo di 40 euro a un massimo di 360 euro", ha precisato l'assessore ai Servizi sociali Loredana La Barbera.

 

Di seguito si dà pubblicazione dell'elenco dei beneficiari, suddivisi in base alla tipologia di utenza (non condominiali o condominiali con servizio di riparto e condominiali senza servizio di riparto) e dell'elenco degli esclusi.
Nel rispetto della normativa sulla privacy ciascun richiedente è identificato con il numero di Protocollo assegnato alla richiesta.

 


 
Il Comune di Carbonia continua nel suo impegno volto a valorizzare le forme espressive, culturali e artistiche proposte dai nostri numerosi talenti locali. In quest'ottica si colloca la mostra personale di pittura di Tonino Fronteddu, la cui inaugurazione avverrà domenica 17 Febbraio alle ore 18 presso la Saletta del Portico di piazza Roma.

 

La mostra sarà aperta al pubblico fino a venerdì 22 Febbraio nei seguenti orari: dalle 17.30 alle 20.

 

 
Il Comune di Carbonia informa che domenica 24 Febbraio si voterà per le elezioni del Presidente della Regione Sardegna e per il rinnovo del XVI Consiglio Regionale della Sardegna.

Si vota dalle ore 7 alle ore 22.