16 dicembre 2018 - 22:43
 
 
 
 
In Evidenza
Nel rispetto della normativa sulla trasparenza, di seguito pubblichiamo le sezioni e sottosezioni previste dalla Tabella 1 dell’Allegato al Decreto Legislativo 33/2013.
 
Una bellissima giornata per festeggiare l'ormai prossimo 80° compleanno della città di Carbonia. 
Stamattina si sono radunate in piazza Roma - punto di partenza - circa 500 persone per cominciare l'escursione che le condurrà nel pomeriggio, dopo le tappe intermedie della Grande Miniera di Serbariu, del Nuraghe Sirai e di Flumentepido, sino a Cortoghiana.
Circa 18 km per ammirare paesaggi mozzafiato a piedi, sulla sella della propria bici e a cavallo.
Un'iniziativa organizzata dalla Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara con il patrocinio del Comune di Carbonia.
Complimenti a tutti i partecipanti!
 
In occasione dei festeggiamenti per l'80° compleanno dall'inaugurazione della città di Carbonia (1938-2018), stasera, alle ore 18, al Teatro Centrale la compagnia dei "Figli d'arte Medas" ci riporterà indietro nel tempo con uno spettacolo intitolato "Se cerchi tuo figlio, vieni a Carbonia".
Lo storytelling a firma di Gianluca Medas si basa su interviste e testi sulla memoria di Serbariu, nucleo progenitore della città di Carbonia.
 
Domani, domenica 16 Dicembre, dalle ore 18, via Manno sarà animata da tanti giovani per il Carbonia City Fest, un evento musicale organizzato dalla Pro Loco Carbonia e dalla Angel Eventi-Animazione con il patrocinio e il contributo economico del Comune di Carbonia. Un'iniziativa prevista nell'ambito dei festeggiamenti per l'80° compleanno della città.
Sarà una serata all'insegna della musica Trapper con la presenza di numerosi artisti emergenti del Sulcis. Ospite dalla serata sarà Santana M.O.E., un duo formato dai cantanti milanesi Digio e Rei Santana.
 
Il transito dei pellegrini/escursionisti lungo il Cammino Minerario di Santa Barbara diventa sempre più agevole grazie alla riapertura di una strada comunale e alla sistemazione di un tratto di strada privata dalla località Nuraxeddu al Medau Terra Niedda, nei pressi dell'agriturismo San Giorgio.
 
Il Comune di Carbonia informa che è stata prorogata al 20 Gennaio 2019 la scadenza dei termini per la presentazione delle domande finalizzate alla concessione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il Servizio Idrico Integrato, il "Bonus Idrico", per l'annualità 2017.

"Si tratta di una misura importante di contrasto alla povertà e di sostegno al reddito, che consiste in rimborsi tariffari a favore delle cosiddette "utenze deboli", ossia nuclei familiari - residenti nel Comune di Carbonia - che versano in condizioni socioeconomiche disagiate", ha affermato il Sindaco Paola Massidda.

 
Concerto in solo del poliedrico artista sardo: sassofonista, soprano sax, clarinetto basso, concertina, strumenti etnici ed elettronica dal vivo.

 

Un repertorio completo, un regalo per l'80° compleanno della città di Carbonia.
Appuntamento martedì 18 Dicembre, ore 19, nella Lampisteria del Museo del Carbone, presso la Grande Miniera di Serbariu.

 

 
A Carbonia è ormai palpabile l'atmosfera del Natale con il completamento della bellissima struttura composta da 10 alberi e un'aiuola rettangolare con il logo di Carbonia 80, che campeggia al centro della piazza Roma, mentre il perimetro è occupato da 20 casette di legno, il cuore pulsante dei Mercatini di Natale, al via domani, sabato 15 Dicembre, con taglio del nastro ufficiale alle ore 18.

 

I Mercatini di Natale sono una delle tante attrazioni di "Natale Insieme", l'evento che dal 15 al 24 Dicembre animerà piazza Roma grazie all'unità di intenti, al dialogo e alla collaborazione di numerosi operatori cittadini: Consorzio Fieristico Sulcitano, Centro Commerciale Naturale Carbonia Produce, Centro Commerciale Naturale Il Centro Rinasce, Associazione Le Simpatiche Canaglie, Ristorante Tanit, Kàlopsy e altri ristoratori e pasticceri che hanno aderito, Radio Carbonia International, Associazione Group Vanguard, Associazione Culturale Origine, Fabbrica del Cinema e la Pro Loco di Carbonia.
L'iniziativa è organizzata con il patrocinio e il contributo economico del Comune di Carbonia.