30 giugno 2016 - 8:47
 
 
 
 
In Evidenza
Nel rispetto della normativa sulla trasparenza, di seguito pubblichiamo le sezioni e sottosezioni previste dalla Tabella 1 dell’Allegato al Decreto Legislativo 33/2013.
 
Il Sindaco di Carbonia Paola Massidda ha incontrato la delegazione di Behren lès Forbach, città gemellata da tempo con la nostra Città. Della delegazione, in questi giorni in visita a Carbonia, fanno parte Dominique Ferrau, Sindaco di Behren lès Forbach, Benigno Puddu, Presidente del Circolo dei sardi di Behren lès Forbach, Manuel Muller, Presidente del Comitato di gemellaggio e Antoine Quai, componente del Comitato di gemellaggio.
 
Dal 1 luglio chiuderà il Cesil - Centro Servizi per l’Inserimento Lavorativo dei Soggetti Svantaggiati, provvisoriamente ospitato presso l’ex Tribunale, in via XVIII Dicembre. La Regione ha disposto il trasferimento del personale presso il Centro Servizi per l’impiego di via Dalmazia.
 
Sono aperte le iscrizioni per il servizio di Colonia Marina diurna del Comune di Carbonia per l'estate 2016, destinata a bambini e bambine di età compresa tra i 6 e i 12 anni. La Colonia sarà articolata in due turni, di due settimane ciascuno: dal 4 al 15 luglio e dal 18 al 29 luglio. Iscrizioni entro il 30 giugno 2016.
 
Sono aperte le iscrizioni, per l'anno 2016-2017, all'Asilo Nido comunale di via Manzoni. Il servizio è rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi. Le domande scadono il 15 luglio 2016, fatta salva la possibilità di fare la domanda tutto l'anno compatibilmente con i posti disponibili.
 
Sono depositati, presso l'Ufficio Segreteria del Palazzo Comunale, gli atti e gli elaborati del Piano Attuativo di Iniziativa Privata "Lotto Esecutivo in Zona G - Sottozona G4.F - Via del Minatore".
 
Il Servizio Finanziario informa che, dal 22 giugno 2016, il Comune di Carbonia ha messo in pagamento i compensi dei componenti di seggio (Presidenti, Segretari, Scrutatori) che hanno partecipato alle consultazioni elettorali per le Elezioni Amministrative del 19 giugno 2016.
 
Approvato il nuovo Registro pubblico Assistenti familiari (Badanti) - Avviso 2014. Il nuovo Registro è consultabile su questo sito web nella sezione PLUS. Gli iscritti e gli Assistenti iscritti in annualità precedenti devono presentarsi all'Ufficio di Piano per il ritiro del nuovo tesserino.
 
Nella sezione Elezioni del sito web, il Comune di Carbonia fornirà i dati sull'affluenza alle urne e sui risultati del ballottaggio per l'elezione del Sindaco. A partire dal 19 giugno, cliccando sul titolo sarà possibile conoscere i dati, in tempo reale, man mano che saranno trasmessi dai seggi elettorali.
 
Per le elezioni amministrative, ballottaggio, di domenica 19 giugno 2016 il Comune di Carbonia ha attivato diversi servizi in orario straordinario: rilascio carte d'identità, richiesta duplicato tessera elettorale, servizio di accompagnamento persone diversamente abili, servizio per l'erogazione del contributo agli elettori residenti all'estero e diffusione dati.
 
Prosegue sabato 18 giugno, alle ore 21 al Teatro Centrale di Piazza Roma, la sesta edizione della rassegna teatrale Tutti in scena, organizzata dalla compagnia La Clessidra Teatro, in collaborazione con il Comune di Carbonia. Il terzo appuntamento è con La gabbianella e il Gatto di Luìs Sepulveda. Regia: Anna Pina Buttiglieri.
 
Il Comune di Carbonia ha pubblicato il nuovo Piano di Protezione Civile, che aggiorna il precedente. Il Piano è consultabile su questo sito, nella sezione Protezione Civile (menù laterale colorato, a destra).