24 novembre 2017 - 21:05
 
 
 
 
In Evidenza
Nel rispetto della normativa sulla trasparenza, di seguito pubblichiamo le sezioni e sottosezioni previste dalla Tabella 1 dell’Allegato al Decreto Legislativo 33/2013.
 
Domenica 26 Novembre divertimento assicurato al luna park di Carbonia, dove tanti bambini e ragazzi potranno usufruire gratuitamente, per tutta la mattinata, di una serie di attrazioni offerte dalla giostra ubicata in via Costituente, nel terreno del piazzale adiacente lo Stadio Comunale Zoboli.
Un'iniziativa organizzata dai giostrai Duville, d'intesa con il Comune di Carbonia, per far felici tanti bambini della città, molti dei quali appartenenti a famiglie bisognose.
 
Il Consiglio Comunale di Carbonia è convocato, in seduta straordinaria, per martedì 28 Novembre, alle ore 17.30, presso la sala polifunzionale di Piazza Roma.
 
Immagini in diretta dalla Grande Miniera di Serbariu, dove il Sindaco Paola Massidda e l'assessore alla Cultura Sabrina Sabiu hanno portato i saluti istituzionali dell'Amministrazione Comunale di Carbonia, inaugurando così la seconda edizione dell'evento "Una miniera di cultura".
Un'iniziativa organizzata dall'Associazione Editori (AES), in collaborazione con il Comune di Carbonia e con l'assessorato alla Cultura della Regione Sardegna.
 
Una novità positiva nel settore del trasporto pubblico locale. Aumenta la dotazione di pensiline in città. Una misura necessaria per contrastare un problema annoso e molto sentito a Carbonia, ovvero la carenza di fermate autobus al coperto.
Nei prossimi giorni l'Arst - per conto del Comune di Carbonia - installerà quattro nuove pensiline in corrispondenza di alcune fermate dei mezzi pubblici presenti a Cortoghiana, Bacu Abis, Is Gannaus e Piazza Primo Maggio.
 

Il Comune di Carbonia informa che è entrato in vigore il nuovo Vincolo Idrogeologico disposto dalla Regione Autonoma della Sardegna, sulla base dell'art. 1 del R.D.L. 30 dicembre 1923, n. 3267. Il vincolo è disponibile sul sito Geoportale della Regione al seguente indirizzo: http://www.sardegnageoportale.it/webgis2/sardegnamappe/?map=aree_tutelate  e nella sezione PUC - Piano Urbanistico di questo sito.

 
Il Comune di Carbonia informa che è stato prorogato il termine di scadenza del Bando di concorso per la formazione della graduatoria degli assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP), situati nel Comune di Carbonia, interessati a cambiare alloggio. Le domande dovranno essere presentate entro il 4 dicembre 2017.
 
Continuano gli incontri organizzati dall'Amministrazione Comunale nei rioni e nelle frazioni di Carbonia, con l'obiettivo di illustrare alla comunità le principali novità relative ai Comitati di Quartiere.
Dopo gli appuntamenti tenutisi a Bacu Abis, Cortoghiana, Is Gannaus, Serbariu e Barbusi, venerdì 24 Novembre, alle ore 17, presso il salone dell'Oratorio della Chiesa della Beata Vergine Addolorata, sito in via Liguria, il Sindaco Paola Massidda, l'assessore comunale al Decentramento Paola Argiolas e il Presidente del Consiglio Comunale Daniela Marras presenteranno ai cittadini il Regolamento sui Comitati di Quartiere, che a breve verrà approvato dal Consiglio Comunale di Carbonia.
L'incontro è aperto ai cittadini del vasto quartiere di Carbonia Nord, che comprende, in particolare, la zona di via Dalmazia e della località di Sa Perda Bianca, via Satta e aree limitrofe, la zona ai piedi del Monte Rosmarino e le località di Sirai e Flumentepido.
 
L'Amministrazione Comunale informa che l'Assemblea del mondo sportivo carboniense è convocata per la giornata di oggi, mercoledì 22 Novembre, alle ore 17, presso la sala polifunzionale del Comune di Carbonia.
Si tratta della seconda assemblea, dopo quella organizzata il 12 Settembre scorso.
 
Con determinazione dirigenziale n. 338/I del 20/11/2017 è stata modificata la determinazione n. 323 del 13/11/2017 di indizione di 2 selezioni riservate ai lavoratori socialmente utili, in utilizzo presso il Comune di Carbonia, finalizzate alla stabilizzazione di 10 unità. La rettifica riguarda il numero di posti vacanti oggetto di selezione e la precisazione del titolo di studio richiesto per la partecipazione alle selezioni, ovvero licenza di scuola media dell'obbligo. I bandi si intendono così rettificati: n. 1 Bando di selezione per la copertura di n. 6 posti del profilo professionale di Esecutore Operativo Specializzato - Cat. B1; n. 1 Bando di selezione per la copertura di n. 4 posti del profilo professionale di Esecutore Tecnico Specializzato - Cat. B1.
 
Da venerdì 24 a domenica 26 Novembre la città di Carbonia sarà protagonista della tappa conclusiva del circuito "L'Isola dei libri".
L'Associazione Editori Sardi (AES), in collaborazione con il Comune di Carbonia e con l'assessorato alla Cultura della Regione Sardegna, ha organizzato, nella Grande Miniera di Serbariu, l'evento intitolato "Una miniera di cultura".
 
Nell'ambito delle iniziative promosse per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, domani, giovedì 23 Novembre, alle ore 17, al Teatro Centrale di Carbonia, verrà proiettato il film "Mon Roi" (Il mio Re), della regista francese Maïwenn Le Besco e, a seguire, si aprirà un dibattito sulla campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune di Carbonia per prevenire l'annoso problema della violenza contro le donne.
"Argomento sul quale il Comune di Carbonia è in prima linea - come ha affermato il Sindaco Paola Massidda - mantenendo sempre alta l'attenzione su un tema prioritario per la nostra società e per le istituzioni pubbliche".