27 febbraio 2015 - 12:32
 
 
 
 
In Evidenza
Nel rispetto della normativa sulla trasparenza, di seguito pubblichiamo le sezioni e sottosezioni previste dalla Tabella 1 dell’Allegato al Decreto Legislativo 33/2013.
 
L'Assessorato allo sport del Comune di Carbonia informa che, presso l'Albo pretorio comunale, l'Ufficio Pubblica Istruzione in via Mazzini 68, le sedi delle ex Circoscrizioni di Bacu Abis e Cortoghiana, sul sito istituzionale del Comune di Carbonia www.comune.carbonia.ci.it (nella sezione Bandi di Gara - Concessione di Beni) e sul sito della Regione Autonoma della Sardegna è in pubblicazione il bando di gara con procedura aperta per la concessione della gestione degli impianti sportivi comunali senza rilevanza economica di Is Gannaus" e Cortoghiana. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 12 del 27 aprile 2015.
 
L'Amministrazione comunale informa che, venerdì 27 febbraio 2015, alle ore 9.30, nella Sala polifunzionale del Comune di Carbonia, in Piazza Roma, si terrà il Seminario "La progettazione europea: strumenti e opportunità per gli Enti Locali", organizzato dal Consiglio delle Autonomie Locali e dal Comune di Carbonia, in collaborazione con l'Associazione Focus Europe.
 
La Regione Autonoma della Sardegna ha versato al Comune di Carbonia le somme per l'indennizzo per i capi di bestiame affetti da Febbre Catarrale (Blue Tongue). Per il 2015 l'importo delle somme a disposizione è di 93.633,82 euro e interesserà 35 aziende. Si ricorda che per il 2014 l'Amministrazione comunale ha già saldato l'indennizzo a favore di 61 aziende per un totale di circa 47.100 euro. A breve sarà pubblicato un avviso per comunicare le date e le modalità di rimborso per il 2015.
 
Proseguirà domenica 1 marzo 2015, alle ore 20.45, con l'opera teatrale "La leggenda del pallavolista volante", di Nicola Zavagli e Andrea Zorzi, la Stagione di Prosa 2015 "Giù la maschera" al Teatro Centrale di Carbonia - organizzata dal CeDAC, nell'ambito del XXXV Circuito Teatrale Regionale Sardo, "Giù la maschera!", con il patrocinio e il sostegno del Comune di Carbonia. Dalla biografia di un campione esemplare è stato realizzato un progetto drammaturgico per raccontare la filosofia, il fascino, la bellezza e la nobiltà dello sport, al di là degli aspetti tecnici, economici e mediatici.
 
L'Assessorato all'Istruzione e Formazione del Comune di Carbonia informa che, presso l'Albo pretorio comunale, l'Ufficio Pubblica Istruzione in via Mazzini 68, le sedi delle ex Circoscrizioni di Bacu Abis e Cortoghiana e sul sito www.comune.carbonia.ci.it (sezione Servizi Comunali - Servizio Pubblica Istruzione - Contributi Pubblica Istruzione - Contributi a titolo di rimborso spese viaggio agli studenti pendolari), è in pubblicazione la Graduatoria definitiva relativa ai "contributi rimborso spese viaggio agli studenti pendolari frequentanti le scuole superiori e artistiche - anno scolastico 2014/2015".
 
L'Amministrazione del Comune di Carbonia informa che sono stati riaperti i termini per la vendita dei lotti edificabili situati nell'area "Sa Perda Bianca - Carbonia 2". La priorità sarà data alla categoria dei "singoli cittadini", seguirà la categoria delle "Imprese di costruzione e loro consorzi". I lotti hanno una superficie che va da un minimo di 237 sino ad un massimo di 421,52 mq e un costo di 61,08 euro a mq (più 20,21 euro a metro cubo per le opere di urbanizzazione primaria). Scadenza: entro le ore 12 del giorno 27 marzo 2015
 
Nuova scadenza per partecipare al Bando Pubblico che permette l'acquisto di terreni edificabili (sublotti 50B e 50C) disponibili nel Piano di Zona "Ampliamento Cortoghiana" destinati ai cittadini che intendano realizzare direttamente gli interventi di costruzione dell'abitazione per il proprio nucleo familiare. Le domande devono essere presentate entro le ore 13 del 27 marzo 2015.
 
L'Amministrazione comunale di Carbonia ricorda che i cacciatori residenti in Sardegna sono tenuti a consegnare il Foglio Caccia "cartaceo" presso i rispettivi Comuni di residenza entro il giorno 1 marzo 2015. Poiché la scadenza, per l'anno 2015, corrisponde alla giornata di domenica, l'Ufficio Caccia del Comune di Carbonia sarà aperto, presso la Torre Civica, anche lunedì 2 Marzo, dalle ore 9 alle ore 13, al fine di consentire la consegna della documentazione.
 
L'Amministrazione comunale di Carbonia informa che la Mostra "Camera Obscura", della scultrice Anna Saba, inaugurata lo scorso 20 febbraio, sarà visitabile sino al 20 maggio 2015 presso il PAS Museo Paleontologico E. A. Martel, nella Grande Miniera di Serbariu. All'interno del Museo è stata allestita anche la rappresentazione di una vera e propria camera oscura, che permetterà, a grandi e piccoli, attraverso dei fori applicati ad una parete, di osservare il laboratorio di Darwin e di fare un affascinate "viaggio" all'interno del suo mondo. La Mostra sarà visitabile tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 10 alle ore 18.
 
L'Amministrazione del Comune di Carbonia, in qualità di Ente Capofila del PLUS del distretto sociosanitario di Carbonia, comunica alcuni nuovi chiarimenti forniti dall'INPS sul bando Home Care Premium (Hcp) 2014. Il termine di presentazione delle domande per accedere alle prestazioni di assistenza domiciliare è stato prorogato al 31 marzo 2015.
 
L'Amministrazione del Comune di Carbonia informa che, lunedì 23 e martedì 24 febbraio 2015 alle ore 17.30, il Consiglio comunale si riunisce, presso la Sala Polifunzionale in Piazza Roma, per l'apertura della discussione del Bilancio di Previsione per l'esercizio finanziario 2015 - Relazione Previsionale e Programmatica e Bilancio Pluriennale triennio 2015 - 2017 e relativi allegati. Il Consiglio si riunirà, a seguire, anche il 5 e 9 marzo.