11 dicembre 2016 - 12:46
 
 
 
 
In Evidenza
Nel rispetto della normativa sulla trasparenza, di seguito pubblichiamo le sezioni e sottosezioni previste dalla Tabella 1 dell’Allegato al Decreto Legislativo 33/2013.
 
Il Servizio Finanziario del Comune di Carbonia comunica che, a partire dal 6 dicembre 2016, saranno in pagamento gli onorari dei componenti dei seggi del Referendum del 4 dicembre 2016. I pagamenti saranno effettuati tramite: riscossione diretta presso Unicredit - Agenzia di Carbonia (portare valido documento di riconoscimento e tessera sanitaria); accredito diretto sul conto corrente intestato al diretto beneficiario.
 
In seguito alle richieste sindacali e al fine di contenere le spese, gli uffici comunali resteranno chiusi nella giornata di venerdì 9 dicembre. Resteranno aperti i servizi essenziali, come previsto dalla legge (Stato Civile e Polizia Municipale).
 
Da venerdì 9 dicembre a domenica 11 dicembre 2016, la nostra Città ospita L'isola dei libri - Vetrina dell'Editoria Sarda: Carbonia una Miniera di Cultura.L'appuntamento è presso la Biblioteca comunale di viale Arsia. L'inaugurazione è prevista per il 9 dicembre alle ore 10.
 
Giovedì 8 dicembre appuntamento con la VI edizione della mostra "In miniera tra i presepi". 47 i presepi in esposizione, realizzati da scuole, associazioni, artigiani e appassionati, con tecniche e materiali differenti e originali. Inaugurazione: 8 dicembre, ore 16, nella Lampisteria del Museo del Carbone, con il coro Collegium Musicum Claudio Monteverdi di Carbonia. I visitatori potranno votare il presepe preferito. Ingresso gratuito sino al 6 gennaio.
 
Giovedì 8 dicembre, alle ore 18, presso il Teatro Centrale, la Compagnia Giovani della 3ª Età di Cortoghiana presenta "Su billai po sa bonanima de Fofu Cambarau", commedia in lingua sarda scritta e diretta da Giampaolo Vaccargiu. Organizza: Lions Club Carbonia con il patrocinio del Comune di Carbonia. L'intero incasso sarà devoluto alla Casa di accoglienza per malati oncologici di Cagliari.
 
Giovedì 8 dicembre, dalle ore 9.30, sarà inaugurato il Villaggio di Babbo Natale presso il Parco Archeologico di Cannas di Sotto. Organizza: l'Associazione Sturmtruppen di Carbonia, con il patrocinio del Comune di Carbonia e la collaborazione della Cooperativa Mediterranea. Il Villaggio sarà aperto: giovedì 8, domenica 11 e domenica 18 dicembre, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.
 
Martedì 13 dicembre 2016, a partire dalle ore 15.30, la Sala polifunzionale del Comune di Carbonia, in piazza Roma (sotto i portici - ex dopolavoro) ospiterà il Seminario: "I bandi di finanziamento a fondo perduto per la competitività delle imprese e per l'efficientamento energetico". Organizza:Comune di Carbonia e Confesercenti Provinciale di Cagliari.
 
Il Comune di Carbonia ricorda che l'iscrizione al Registro degli Assistenti Familiari del Distretto Sociosanitario di Carbonia ha validità annuale. Le persone, inserite nel Registro, che non hanno ancora provveduto a rinnovare l'iscrizione, sono invitate a regolarizzare la propria posizione presentandosi presso l'Ufficio di Piano (in via XVIII Dicembre a Carbonia, locali ex Tribunale), il giovedì, dalle 9 alle 12, o il martedì, dalle 15.30 alle 17.30.
 
Per consentire le operazioni di bitumazione, dal 3 al 23 dicembre, dalle 7,30 alle 18: divieto di sosta e chiusura al traffico, in funzione delle esigenze dei lavori, nelle seguenti strade: via Marche (tratto via Cagliari-via Sarrabus), via Sardegna (tratto Cagliari-via Piolanas),via Tanas (tratto via Cagliari-via Piolanas), via Caput Acquas (tratto via Cagliari-via Piolanas), via Bacu Abis (tratto via Cagliari-via Piolanas), via Piolanas (tratto via Sardegna-via Tirso), via Tirso (tratto via Cagliari-via Puglie), via Coghinas (tratto via Tirso-via Sardegna) e via Puglie (da via Tirso a via Marche).
 
Nella sezione Elezioni (alla fine della colonna celeste a sinistra su questo sito) - Elezioni 2016 - Referendum popolare 4 Dicembre 2016, potete trovare i risultati, relativi al Comune di Carbonia, del Referendum costituzionale che si è svolto nella giornata di ieri.
 
All’interno della sezione Le Commissioni (colonna celeste a sinistra) è possibile visualizzare il calendario delle riunioni delle diverse Commissioni consiliari permanenti, suddivise per settimana.