16 settembre 2014 - 2:50
 
 
 
 
 
Nel rispetto della normativa sulla trasparenza, di seguito pubblichiamo le sezioni e sottosezioni previste dalla Tabella 1 dell’Allegato al Decreto Legislativo 33/2013.
 
Il Comune di Carbonia invita a partecipare al concorso fotografico "Cartoline da Carbonia". Le iscrizioni sono aperte sino al 31 ottobre 2014. Il concorso prevede la raccolta, la premiazione e la pubblicazione di fotografie che riguardano Carbonia, con la finalità di coinvolgere tutta la popolazione nella valorizzazione e promozione del patrimonio architettonico, culturale e paesaggistico della nostra Città. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
 
L'Amministrazione Comunale informa che a partire da giovedì 18 Settembre 2014 e sino a mercoledì 1 ottobre 2014 è possibile presentare domanda per le assunzioni in due nuovi cantieri comunali (via Logudoro e area Santa Caterina ) che vedranno l'impiego di 4 giardinieri qualificati, 4 muratori specializzati, 14 operai comuni, 2 motoseghisti. I candidati dovranno presentarsi, entro il 1 ottobre 2014, al CSL di Carbonia (Centro Servizi per il Lavoro, ex ufficio di collocamento della Provincia di Carbonia Iglesias), in via Dalmazia, con un documento di identità, il certificato ISEE con i redditi 2013 e il modulo di partecipazione. I moduli di partecipazione possono essere ritirati presso lo stesso CSL.
 
L'Amministrazione Comunale informa che il Comune di Carbonia ha aderito al concorso fotografico Wiki Loves Monuments 2014, promosso e coordinato da Wikimedia Italia. Wiki Loves Monuments è un concorso fotografico internazionale che coinvolge cittadini di tutto il mondo, allo scopo di documentare il patrimonio culturale sul web, promuovere le sue ricchezze artistico-culturali-ambientali e aumentare la consapevolezza della necessità di tutela dei monumenti e delle aree archeologiche e ambientali preservandone la memoria. L'appuntamento è dal 1° al 30 settembre 2014: in questo mese sarà possibile collegarsi al sito www.wikilovesmonuments.it e da lì caricare su Wikimedia Commons le immagini dei luoghi - monumenti ma non solo - che possono essere legalmente fotografati durante questi 30 giorni.
 
L'Amministrazione del Comune di Carbonia, nell'ambito del PLUS, il Servizio Affidi Distrettuali e la Società Umanitaria presentano, presso il Salone Velio Spano a Carbonia, in via della Vittoria 56, una serie di proiezioni cinematografiche sul tema dell'Affidamento familiare.
Il prossimo incontro si terrà martedì 16 settembre dalle ore 21.00 alle ore 22.30
 
Cari studenti, famiglie, docenti, dirigenti e tutto il personale della scuola, nel primo giorno di scuola dell'anno scolastico 2014/15, desideriamo rivolgervi il nostro saluto e farvi arrivare l'augurio di tutta l'Amministrazione del Comune di Carbonia affinché l'anno scolastico, appena iniziato, possa svolgersi in un clima di serenità e nella consapevolezza della responsabilità che ciascuno di noi ha nei confronti dell'apprendimento e della formazione.
 
Il Consiglio Comunale di Carbonia, nella seduta del 12 settembre 2014, ha approvato un'importante delibera per il rinvio delle scadenze di pagamento della TARI (Tassa rifiuti) 2014.
 
Il Museo del Carbone, ospitato dalla Grande Miniera di Serbariu, sta ottenendo, anche in questa stagione, risultati più che positivi. I dati parziali registrati nel 2014, parlano di oltre 15 mila visitatori, contro i 13 mila registrati più o meno nello stesso periodo nel 2013. Questo dato permette di prevedere che sarà superato il numero complessivo dei visitatori del 2013, attestatosi intorno ai 16 mila accessi.
 
L'Amministrazione Comunale informa che, come stabilito dall'ordinanza n. 205 del 10 settembre 2014, il giorni 20 e 21 settembre 2014, dalle ore 18.00 alle ore 01.00 via Sauro (nel tratto compreso tra Piazza Parrocchia e via C. Battisti), via San Giuliana (nel tratto compreso tra Piazza Parrocchia e via Sant'Antonio) e via Filzi (nel tratto compreso tra Piazza Parrocchia e via Diaz) saranno chiuse al traffico in occasione della festa di San Narciso e Santa Giuliana. Il 21 settembre, dalle ore 18.00, saranno chiuse al traffico veicolare al momento del passaggio della processione: via Filzi, via Diaz, via S. Antonio, via S. Narciso, via C. Battisti, via S. Caterina, via S. Giuseppe, via Filzi, Piazza Chiesa.
 
L'Amministrazione comunale di Carbonia informa che lo scorso 1 settembre 2014, hanno preso servizio 7 persone, inserite nell'ultimo elenco inviato dalla Regione Sardegna relativo a coloro che hanno ottenuto i "Sussidi una tantum di natura straordinaria per lavoratori non beneficiari di ammortizzatori sociali". Il Comune di Carbonia, accettando la richiesta della Regione, ha deciso di inserire i nuovi collaboratori, per la durata di sei mesi, presso diversi servizi comunali. Con le ultime 7 persone, l'Amministrazione comunale ha già accolto 55 richieste relative ai "sussidi una tantum" regionali.
 
A parziale rettifica della precedente comunicazione, l'Ufficio Pubblica Istruzione informa che il servizio di trasporto scolastico del Comune di Carbonia partirà da lunedì 15 settembre 2014.
 
Nella mattinata del 10 settembre 2014 si è svolta la conferenza stampa per la presentazione del Diario "autoprodotto" nell'ambito del progetto "Il mio Diario, la mia Città". Il Diario è il risultato di un percorso di elaborazione portato avanti nell'anno scolastico precedente, con il coinvolgimento dei bambini che frequentavano l'ultimo anno della scuola dell'Infanzia. Il progetto ha proposto il tema "Carbonia, la mia Città": la nostra Città vista con gli occhi dei suoi bambini che hanno presentato i disegni pubblicati nel Diario.