30 aprile 2016 - 3:22
 
 
 
 
In Evidenza
Nel rispetto della normativa sulla trasparenza, di seguito pubblichiamo le sezioni e sottosezioni previste dalla Tabella 1 dell’Allegato al Decreto Legislativo 33/2013.
 
Alle ore 18, presso la Biblioteca Comunale di Viale Arsia a Carbonia (Parco Villa Sulcis), si terrà la presentazione del libro di Ivo Murgia "Il club degli intelligenti". Sarà presente con l'Autore, il Curatore della collana Igor Lampis. L'evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Carbonia e con lo SBIS - Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis.
 
Primo Maggio di sport, musica e voglia di stare insieme. Diverse le manifestazioni organizzate, con la collaborazione tra Associazioni locali e Comune di Carbonia, per coniugare l'intrattenimento agli effetti economici positivi della presenza di centinaia di spettatori e sportivi nella nostra Città. 30 aprile - 1 maggio: Coppa della Sardegna di Ju Jitsu, organizzata a livello locale dalle Asd Yama Arashi di Carbonia e Chikaramizu di Nuxis, presso il Palazzetto dello Sport. Primo maggio: Marathon del Sud Ovest, con diverse gare di mountain bike (partenza da Piazza Roma), organizzata dal team Spakkaruote. Concerto del Primo maggio, organizzato dell'Associazione culturale Lee Van Cleef, presso il Parco Villa Sulcis.
 
Fervono i preparativi per l'edizione 2016 di Monumenti Aperti. Nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 maggio il Comune di Carbonia ospiterà per il tredicesimo anno consecutivo una manifestazione, punto fermo della programmazione culturale dell'Amministrazione Comunale, in grado di far conoscere e apprezzare il nostro importante patrimonio culturale, storico, archeologico e paesaggistico. Diverse novità in programma.
 
Il Comune di Carbonia ha pubblicato il bando per la vendita del fabbricato e delle aree pertinenziali del Frigomacello, che si trova nell'Area del Piano degli Insediamenti Produttivi (PIP) di via Nazionale. Le domande devono essere presentate entro e non oltre le ore 12 del giorno 28 maggio 2016.
 
Il Comune di Carbonia informa che è stato avviato un intervento per dotare la nostra Città della fibra ottica a banda larga. Il progetto, finanziato direttamente dal Governo nazionale, viene realizzato dalla TIM che sta già provvedendo alla predisposizione della segnaletica orizzontale sulla rete stradale. L'intera opera interesserà progressivamente diverse zone della Città.
 
Fiori e musica nel centro di Carbonia. I commercianti di via Gramsci, in collaborazione con il Comune di Carbonia organizzano due giornate all'insegna dei colori e della musica. Tanti fiori profumati e colorati abbelliranno via Gramsci, mentre la sera diversi punti musicali allieteranno la via dello shopping.
 
Mercoledì 4 maggio, dalle ore 16.30, presso la Ludoteca di Piazza 1 Maggio, presentazione del libro di Margherita Pellegrini "Il Pirata Sterzoadestra". Illustrazioni di Dario Mura. La Ludoteca è uno dei servizi per i giovani del PLUS, di cui il Comune di Carbonia è Ente Gestore.
 
Il Comune di Carbonia informa che l'INPS ha pubblicato un nuovo Bando di Concorso denominato "Long Term Care- Ricoveri in Strutture Residenziali", rivolto agli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e agli iscritti alla Gestione speciale di previdenza Gruppo Poste Italiane S.p.A. La scadenza è prevista per le ore 12 del 31 Maggio 2016.
 
L'Assessorato allo Spettacolo del Comune di Carbonia comunica che, da oggi e sino al 2 maggio 2016, sarà possibile presentare proposte per eventi e spettacoli da inserire nel calendario della programmazione estiva "Estiamoinsieme 2016". Le proposte dovranno essere presente all'Ufficio Protocollo, attraverso il modulo scaricabile dal sito web del Comune nella sezione Servizi Comunali - Servizio Cultura, Spettacolo e Turismo. Il modulo è disponibile anche presso l'ingresso (portineria) del Palazzo comunale, in Piazza Roma 1.
 
Dopo i Servizi Sociali, il Comune di Carbonia ha concluso anche il trasferimento degli Uffici del Servizio Pubblica Istruzione e Sport presso la sede dell'ex Tribunale di via XVIII Dicembre. Nuovi recapiti telefonici:0781694441 (Responsabile Settore Pubblica Istruzione e Sport), 0781694470/694471 (Ufficio Pubblica Istruzione), 0781694466 (Coordinatore scuolabus e manutenzioni edifici scolastici), 0781694474/694471 (Ufficio Sport) e 0781694480/694427 (Ufficio Mensa).
 
Comune di Carbonia e Consultori Familiari (Distretto Socio-Sanitario di Carbonia - ASL 7) rendono omaggio alla figura materna. L'evento è previsto sabato 7 maggio 2016. Programma: partenza alle ore 10 dal Consultorio di via Brigata Sassari, con i bambini in passeggino - arrivo al Parco di Villa Sulcis (ingresso via Campania). Sino alle ore 12.30: giochi e attività per bambini dai 0 ai 5 anni e dai 6 ai 10 anni, con musica, letture e amici a quattro zampe.