23 luglio 2014 - 12:00
 
 
 
 
In Evidenza
Nel rispetto della normativa sulla trasparenza, di seguito pubblichiamo le sezioni e sottosezioni previste dalla Tabella 1 dell’Allegato al Decreto Legislativo 33/2013.
 
L'Amministrazione del Comune di Carbonia informa che sono stati riaperti i termini per la vendita dei lotti edificabili situati nell'area "Sa Perda Bianca - Carbonia 2". La priorità sarà data alla categoria dei singoli cittadini, seguirà la categoria delle "Imprese di costruzione e loro consorzi". I lotti hanno una superficie che va da un minimo di 237 sino ad un massimo di 421,52 mq e un costo di 61,08 euro a mq (più 20,21 euro a metro cubo per le opere di urbanizzazione primaria). La tipologia delle costruzioni prevista è quella bifamiliare. Scadenza: entro le ore 12.00 del giorno 19 settembre 2014.
 
Si terrà mercoledì 23 luglio 2014 il quarto dei 9 appuntamenti con "Nottinsieme: shopping e spettacolo a Carbonia". La manifestazione estiva di svago, intrattenimento e shopping sotto le stelle, organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco di Carbonia, interesserà via Gramsci, piazza Matteotti, via Fosse Ardeatine, Piazza Roma, parte di via Nuoro, via San Ponziano e di Piazza Ciusa. Oltre all'esposizione di un centinaio tra hobbisti e produttori agroalimentari del territorio, giocolieri e altri artisti di strada, la serata, dedicata al colore giallo, sarà animata dalle danzatrici del gruppo Baladi e dal duo Cherchi - Pani, mentre lungo via Gramsci si potrà ammirare la suggestiva "Fata del Monte Oc".
 
L'Amministrazione del Comune di Carbonia comunica che, venendo incontro alle numerose richieste formulate dai cittadini, anche in occasione della manifestazione del 17 luglio, è stato organizzato un incontro con la popolazione dedicato al "Sistema di raccolta e riciclo dei rifiuti a Carbonia - problematiche TARI". L'Assemblea si terrà lunedì 28 luglio 2014, alle ore 17.30, presso il Salone Velio Spano in via della Vittoria. L'Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare.
 
Giovedì 24 luglio, alle ore 21.30, presso l'Arena Mirastelle (Piazza Roma a Carbonia) è in programma il quarto appuntamento della rassegna Cinema sotto le stelle 2014. Il film proposto è "SONG'E NAPULE" di Manetti Brothers. La rassegna "Cinema sotto le Stelle 2014" è organizzata dal Centro Servizi Culturali di Carbonia Iglesias della Società Umanitaria, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Carbonia, in collaborazione con le associazioni Sonebentu, Luis Bunuel (Arci/Ucca) e La Miniera (FICC).
 
Giovedì 24 luglio, alle ore 18.00, il Consiglio comunale di Carbonia è convocato, in seduta straordinaria, presso la Sala Polifunzionale in Piazza Roma, per affrontare diversi punti all'Ordine del Giorno.
 
Grande successo per il XV Meeting di atletica leggera Città di Carbonia - Memorial Mirko Masala, organizzato dall'Assessorato allo Sport del Comune di Carbonia e dalle società ASD Sulcis Atletica Carbonia e ASD Atletica Cortoghiana - Carbonia, svoltosi sabato 19 luglio 2014 presso la pista di atletica, intitolata al maestro Pinuccio Dettori, nella zona degli impianti sportivi di via Balilla. Alla manifestazione, indetta a livello regionale dalla Fidal Sardegna, di fronte a un numerosissimo pubblico, hanno partecipato oltre 400 atleti provenienti da tante società sportive di tutta l'Isola.
 
Lunedì 21 luglio 2014, alle ore 18, presso la Sala polifunzionale del Comune di Carbonia, in Piazza Roma, sotto il portico, si terrà l'incontro dibattito "Il Piano Paesaggistico Regionale - Il Piano Urbanistico di Carbonia", con la partecipazione dell'Assessore Regionale agli Enti Locali, Finanze e Urbanistica Cristiano Erriu. Il dibattito sarà introdotto dall'Assessore all'Urbanistica del Comune di Carbonia, Mauro Esu e dall'Assessore Regionale Cristiano Erriu. Sono invitati a prendere parte alla discussione tutte le persone interessate e, in particolare, i consiglieri comunali di Carbonia e i Sindaci del territorio. Concluderà i lavori il Sindaco di Carbonia Giuseppe Casti.
 
Per consultare il calendario delle iniziative del ricco cartellone "Estiamoinsieme 2014", pensato dall'Amministrazione del Comune di Carbonia, cliccare sul titolo del comunicato.
 
Il Comune di Carbonia informa i cittadini interessati che, nei prossimi giorni, riceveranno, tramite il servizio postale, gli avvisi di pagamento della TARI - Tassa Rifiuti, per l'anno 2014. L'Importo dovuto è suddiviso in 4 rate, le cui scadenze sono: 16 luglio 2014, 16 settembre 2014, 16 novembre 2014 e 16 febbraio 2015. La prima rata (16 luglio 2014) potrà essere pagata entro la data di scadenza della seconda rata (16 settembre 2014), mentre nessuna sanzione e/o interesse sarà applicato per il ritardo.
 
L'Amministrazione del Comune di Carbonia informa che, il giorno 19 luglio 2014, dalle ore 20 fino alle ore 24, in occasione della manifestazione "Oratorio sotto le Stelle", la strada di via Mazzini, nel tratto compreso tra via Quintino Sella e via della Vittoria, sarà chiusa al traffico (eccetto che per i residenti) come stabilito dall'ordinanza n. 171 del 16 luglio 2014, consultabile nella sezione Ordinanze - Ordinanze Codice della strada.
 
L'Amministrazione del Comune di Carbonia intende acquisire manifestazioni d'interesse e idee-progetto per la realizzazione di una manifestazione artistica di musica tradizionale sarda anche rivisitata in chiave contemporanea, che sarà realizzata presso un sito archeologico cittadino o in ambiente urbano riqualificato. Le manifestazioni d'interesse o le idee - progetto devono arrivare all'Ufficio Protocollo del Comune di Carbonia, in Piazza Roma 1, entro le ore 12 del 29 luglio 2014.