25 settembre 2017 - 18:45
 
 
 
 
In Evidenza
Nel rispetto della normativa sulla trasparenza, di seguito pubblichiamo le sezioni e sottosezioni previste dalla Tabella 1 dell’Allegato al Decreto Legislativo 33/2013.
 

 
Come preannunciato nel comunicato stampa diramato venerdì 22 Settembre, è imminente l'inizio dei lavori di urbanizzazione primaria di Carbonia 2. Nei prossimi giorni l'impresa esecutrice delle opere provvederà ad apporre la segnaletica di cantiere nei tratti di strada interessati. Soddisfazione è stata espressa dall'assessore ai Lavori pubblici Gian Luca Lai: "dopo il ritardo attribuibile al cambio delle ditte individuate come subappaltatrici, siamo pronti per eseguire una serie di interventi che i cittadini della zona attendono da tanti anni. Contiamo di concludere i lavori nei tempi previsti, ovvero entro la fine del mese di maggio 2018".
Pertanto, il Comune di Carbonia informa che, dal 27 Settembre al 31 Ottobre 2017, nella fascia oraria dalle 7.30 alle 18, è stato disposto il divieto di sosta e il senso unico alternato in via dei Glicini e in via delle Camelie, in località Sa Perda Bianca.
 
Il Comune di Carbonia informa che la Protezione Civile della Regione Sardegna ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse da stanotte sino alle ore 22 di domani, martedì 26 Settembre. Sulla Sardegna sono previste precipitazioni a carattere temporalesco, accompagnate da possibili fulmini e da forti raffiche di vento. Non si escludono grandinate.
 
L'Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini e le associazioni a partecipare al Consiglio straordinario aperto di domani - martedì 26 Settembre - che si svolgerà a Cagliari, presso il palazzo del Consiglio Regionale, alle ore 10. In quella stessa data e in quella stessa ora, infatti, approderà nell'Assemblea Regionale il disegno di legge sul Riordino della Rete Ospedaliera. Disegno di legge su cui il Consiglio Comunale di Carbonia ha espresso la sua contrarietà in un documento unitario approvato il 20 Settembre 2017 e condiviso dalle forze politiche di maggioranza e di opposizione. Il Consiglio Comunale avrà come unico punto all'ordine del giorno il Riordino della Rete Ospedaliera.
 
In merito ai tempi di esecuzione delle opere di urbanizzazione primaria presso il Piano di zona Sa Perda Bianca (Carbonia 2), l'Amministrazione Comunale informa che, a breve, cominceranno i lavori.
Il ritardo, rispetto ai tempi programmati, è attribuibile al cambio, avvenuto nelle fasi preliminari, della ditta individuata come subappaltatrice.
 

 

Domenica 24 Settembre la Sala Polifunzionale del Comune di Carbonia ospiterà circa un centinaio di arbitri appartenenti all'AIA (Associazione Italia Arbitri)-Sezione di Carbonia per un raduno formativo in cui verranno presentate ai direttori di gara le principali novità regolamentari della stagione 2017-2018. All'incontro presenzierà, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale di Carbonia, il presidente del Consiglio Daniela Marras.

 

 
Il Comune di Carbonia informa di aver pubblicato l'asta pubblica per la vendita di 2 immobili di proprietà comunale. Si tratta dell'ex Museo comunale di via Campania e dell'ex Villa del Direttore della Miniera di Cortoghiana. Scadenza per la presentazione delle domande: ore 12 del 22 ottobre 2017.
 
Il Comune di Carbonia comunica che, da lunedì 25 settembre 2017, presso la Mediateca e la Biblioteca Centrale di Carbonia (viale Arsia), le sedi di Barbusi, Cortoghiana, Is Gannaus e presso la Sezione di Storia Locale (Grande Miniera di Serbariu) entrerà in vigore l'orario invernale. Cliccare sul titolo per conoscere i giorni e gli orari di apertura.
 

 

Il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria aperta, ai sensi dell'art. 39 del D. Lgs 267/2000 e degli artt. 3 comma 3, 38 e 46 del Regolamento del Consiglio Comunale, presso il Consiglio Regionale, in via Roma, a Cagliari, alle ore 10 di martedì 26 Settembre 2017.

In quella stessa data, infatti, approderà in Consiglio Regionale il disegno di legge sul Riordino della Rete Ospedaliera. Disegno di legge su cui il Consiglio Comunale di Carbonia ha espresso la sua contrarietà in un documento unitario approvato il 20 Settembre 2017 e condiviso dalle forze politiche di maggioranza e di opposizione.

 
Il Comune di Carbonia informa che, per consentire lo svolgimento in sicurezza dei festeggiamenti civili e religiosi in onore di San Pio da Pietrelcina, è prevista la chiusura al traffico delle strade principali della località di Medau Desogus nei giorni 22 e 23 Settembre.
 
Il Comune di Carbonia ha pubblicato il "Bando di gara per l'organizzazione, il coordinamento e la gestione del Mercato dal produttore al consumatore (a km zero). Scadenza per le domande: ore 12 del 22 ottobre 2017.
 
Le Giornate Europee del Patrimonio fanno tappa anche a Carbonia, dove sabato 23 Settembre, dalle 16 alle 20, nel Museo di Villa Sulcis, l'archeologa Sabrina Cisci guiderà visitatori e turisti alla conoscenza del ciclo di vita dei reperti: dopo lo scavo, infatti, la scoperta non si conclude, ma si perfeziona e continua nei depositi, prima di fare bella mostra di sé nelle vetrine di un museo o nelle pagine di un libro. Tutto ciò senza perdere di vista la stretta relazione che lega ciascun reperto al territorio.