18 febbraio 2018 - 6:00
 
 
 
 
In Evidenza
Nel rispetto della normativa sulla trasparenza, di seguito pubblichiamo le sezioni e sottosezioni previste dalla Tabella 1 dell’Allegato al Decreto Legislativo 33/2013.
 
Il Comune di Carbonia informa che, al fine di consentire la riparazione di una condotta idrica sita in località Caput Acquas, nel pomeriggio di oggi, venerdì 16 Febbraio, orientativamente fino alle ore 18, sarà necessario sospendere l'erogazione dell'acqua nelle abitazioni di Genna Corriga, Is Pireddas e Piolanas.
 

Si comunica che il Comune di Carbonia intende partecipare all'istituzione, aderendo in qualità di socio onorario, di un Centro Commerciale Naturale, che ricomprende attività commerciali, artigianali e di servizi operanti nel territorio comunale.

A tal fine si invitano tutti gli operatori interessati a presentare la propria candidatura di adesione attraverso la compilazione in ogni sua parte del modulo allegato.
Tale modulo dovrà essere consegnato, personalmente o da soggetto incaricato, presso gli Uffici comunali delle Attività Produttive siti in piazza Roma 1 - Torre Littoria - 4° piano, dal giorno 5 al giorno 19 Febbraio 2018.
 
Sabato 17 febbraio, quarto appuntamento della Rassegna “Bacu Abis Teatro” , organizzata dalla Compagnia “La Cernita Teatro”. Il programma prevede: alle 16 i laboratori CIRCO PICASSO, arte e movimento scoprendo il cubismo e Storie di Faber, per giovani e adulti. Alle 17.30 la merenda e alle 18 Manovella Circus - spettacolo di marionette e burattini con musica suonata dal vivo con l'organetto di Barberia.
 
Nuovo appuntamento con la Rassegna "Carbonia Scrive": venerdì 16 febbraio, alle ore 18, presso la Biblioteca comunale di viale Arsia a Carbonia, si terrà la presentazione del libro "ValleHHermosa" di Guglielmo Maccioni, con proiezione del book trailer, creato dall'autore per l'occasione.
 
Nuovo appuntamento con la Rassegna d'arte sOttosOpra - l'Arte in libertà "controllata", promossa dal gruppo culturale dei "Liberi pensatori" e ospitata nello spazio espositivo dell'Italy Snack & Wine Bar di viale Arsia. Il quarto dei cinque appuntamenti, previsti dalla Rassegna, sarà inaugurato venerdì 16 febbraio, alle ore 19, e proseguirà sino al 2 marzo, con quattro nuovi protagonisti: Ielmo Cara, Martinho Dias, Stefano Masili e Shikanu'.
 
Martedì 20 febbraio 2018, alle ore 18,30, il Consiglio comunale è convocato, in seduta straordinaria, presso la Sala Consiliare del Centro Polifunzionale in Piazza Roma, per discutere diversi argomenti all'Ordine del Giorno. Per conoscere il dettaglio, cliccare sul titolo.
 
Martedì 27 febbraio 2018, alle ore 18,30, il Consiglio comunale è convocato, in seduta straordinaria, presso la Sala Consiliare del Centro Polifunzionale in Piazza Roma, per discutere diversi argomenti all'Ordine del Giorno. Per conoscere il dettaglio, cliccare sul titolo.
 

In vista delle elezioni politiche del 4 marzo 2018, il Comune di Carbonia pubblica in allegato i manifesti contenenti i nomi dei candidati alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica.
 
Venerdì 16 febbraio 2018, alle ore 15,30, presso la Mediateca/Biblioteca comunale di viale Arsia a Carbonia, sarà inaugurata la mostra "In Armonia con la luce". Si tratta di una doppia mostra di fotografia, con "Il linguaggio espressivo della natura" di Corrado Maccioccu, e di pittura con "Il colore oltre la materia" di Giuseppe Tuveri. La doppia mostra sarà visitabile sino al 3 marzo, dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 13.00 e dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30.
 
Riprende l'ormai consolidata Rassegna "Carbonia Studia", dedicata agli studi (in particolare di archeologia e storia) che riguardano il nostro territorio, a cura del Museo Archeologico Villa Sulcis e del Comune di Carbonia, con la collaborazione del nuovo Soggetto Gestore del Si.Mu.C., Sistema Museo. Il primo appuntamento del 2018 è fissato per giovedì 22 febbraio, alle ore 18, presso la Biblioteca comunale (piano terra) in viale Arsia, con la conferenza "La lunga vita del Nuraghe Candelargiu" dell'archeologa Manuela Puddu (Polo Museale della Sardegna).
 


Coniugare l'amore per la mountain bike e la bici da corsa con il nobile fine della solidarietà sociale. È quanto si prefigge l'Asd Team Spakkaruote, che ha organizzato con il patrocinio del Comune di Carbonia la quinta edizione del "Social Day 2018", prevista per domenica 25 Febbraio. Si tratta di una manifestazione dedicata a tutti gli amanti della bicicletta e del ciclismo in genere, uno sport che vanta nel Sulcis un numero elevato di appassionati. Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto in beneficenza, a favore delle associazioni territoriali operanti nel sociale, le quali distribuiranno la somma ottenuta alle famiglie indigenti del Sulcis.