23 giugno 2017 - 14:02
 
 
 
 
In Evidenza
Nel rispetto della normativa sulla trasparenza, di seguito pubblichiamo le sezioni e sottosezioni previste dalla Tabella 1 dell’Allegato al Decreto Legislativo 33/2013.
 
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il Bando 2017 per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale. Il Comune di Carbonia ha ottenuto il finanziamento per i due progetti "A piccoli passi" e "Imparo Giocando". Ogni progetto prevede l'impiego di 4 giovani, di età compresa fra i 18 e i 28 anni, in possesso di Diploma ad indirizzo educativo e/o Laurea in Scienze dell'Educazione, Scienza della formazione Primaria o lauree equipollenti. Domande entro le ore 14 del 26 giugno 2017.
 
Il Comune di Carbonia comunica di aver aperto le iscrizioni per la frequenza dell'Asilo Nido "I Colori dell'Arcobaleno" di via Manzoni, per l'anno 2017/2018. Il servizio è rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi. Le domande dovranno pervenire al Protocollo del Comune entro il 10 luglio 2017.
 
"È una grande soddisfazione per il Comune di Carbonia premiare i campioni di Ju Jitsu dello Yama Arashi Dojo Club, che hanno dato lustro alla nostra città, piazzandosi al secondo posto - come società - nel campionato italiano. I nostri atleti si sono battuti con forza e coraggio, dimostrando abilità tecniche e spirito di sacrificio. Doti grazie alle quali hanno portato in alto il nome della città di Carbonia a livello nazionale".
Queste le parole con le quali il Sindaco di Carbonia ha omaggiato i ragazzi della società diretta da Amos Muscheri, recentemente protagonisti delle finali di Ju Jitsu disputatesi a Livorno. A tutti i vincitori è stata consegnata una pergamena da parte del Comune di Carbonia.
 

Gli organizzatori: la Federazione Speleologica Regionale dell'Emilia-Romagna (FSRER), per il periodo 2014-2016, ha varato un complesso progetto di ricerca dal titolo "Gessi e Solfi della Romagna orientale", che si prefiggeva di rilevare, documentare e studiare le cavità naturali e artificiali della Romagna orientale.
Il Gruppo Speleologico Bolognese - Unione Speleologica Bolognese ha coordinato tutte le esplorazioni nelle cavità artificiali della zona, che si estende dalla valle del Savio (provincia di Forlì-Cesena) fino al nuovo confine regionale con le Marche.

 

Una novità positiva nel settore del trasporto pubblico locale.

Nella giornata di ieri l'Arst - per conto del Comune di Carbonia - ha cominciato ad installare alcune pensiline in corrispondenza delle fermate degli autobus presenti in città.

Entro lunedì 26 Giugno saranno posizionate, in totale, 6 pensiline.

 
In occasione dell'undicesima edizione della fiera "Il Sulcis Iglesiente Espone" è stata disposta la chiusura al traffico veicolare e divieto di sosta, con rimozione, nelle seguenti strade:

1. Piazza Roma e strade confluenti;
2. Parcheggio adiacente alla Piazza Marmilla;
3. Via Gramsci, nel tratto compreso tra Piazza Matteotti e via Brigata Sassari;
4. Via Nuoro, nel tratto compreso tra Piazza Rinascita e via Gramsci;
5. Piazza Matteotti, vico Matteotti, Piazza San Ponziano e parcheggio ex Inam;
6. Via San Ponziano, nel tratto compreso tra la Piazza Matteotti e via Lucania.

 
"Cari concittadini,
è trascorso ormai un anno da quando il MoVimento 5 Stelle è stato scelto al ballottaggio - da più del 60% dei votanti - per amministrare la Città di Carbonia. È tempo di tracciare un bilancio della nostra attività.
 
Il Comune di Carbonia comunica, ai Cittadini interessati, che presso l'Ufficio Tributi, al primo piano del palazzo comunale, in Piazza Roma 1, sono in distribuzione i Modelli 730/2017 per la dichiarazione dei redditi relativi all'anno 2016. I modelli saranno in distribuzione anche presso la Portineria del Comune.
 
Il Comune di Carbonia comunica che sono ancora aperte le iscrizioni per il servizio di Colonia Marina diurna per l'estate 2017, rivolta a tutti i bambini e le bambine, di età compresa tra i 6 e i 12 anni.
La Colonia Marina diurna coinvolgerà 65 bambini e si svolgerà dal 10 al 21 luglio 2017, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
 

 

 "Il 15 maggio 2017 è stato approvato l'Albo Avvocati comunale per l'anno 2017-2018, composto da 83 legali.

Colgo l'occasione per spiegare meglio di cosa si tratta. Il nostro obiettivo è far sì che l'affidamento del servizio legale di rappresentanza e difesa dell'Ente in giudizio non venga affidato sempre agli stessi Avvocati, cosa che avveniva sovente negli anni precedenti.

Con l'istituzione dell'Albo degli Avvocati Comunale intendiamo operare nel rispetto dei principi di imparzialità, rotazione, parità di condizione e concorrenza nell'affidamento dei servizi legali".

 
Dal 3 luglio al 4 settembre 2017, lo sportello Urbanistica Tecnici, che si trova presso il Front Office, in piazza Roma sotto i portici, osserverà gli orari estivi. Lo sportello aprirà al pubblico nei seguenti giorni e orari: mercoledì dalle 9 alle 11 e venerdì dalle 9 alle 11. Non sarà effettuata l'apertura pomeridiana.